MPEG LA emette una licenza per il portafoglio di brevetti MPEG-DASH

DASH è la prima soluzione di streaming internazionale standardizzata e adattiva basata sul protocollo HTTP bit-rate

DENVER--()--MPEG LA, LLC ha annunciato in data odierna la disponibilità della licenza per il portafoglio di brevetti MPEG-DASH (“DASH”). La licenza congiunta include brevetti essenziali per lo standard per lo streaming adattivo dinamico su HTTP (Dynamic Adaptive Streaming over HTTP, DASH) di MPEG che permette l'adattazione dinamica dello streaming d'alta qualità di contenuti mediatici su HTTP alle condizioni di rete a garanzia di una riproduzione fluida d'alta qualità di video e altri contenuti senza ritardi ed eventi di ribufferizzazione.

Lo standard DASH trova impiego in prodotti come cellulari, tablet, televisori, set-top box, computer, videoregistratori digitali/personali, registratori o riproduttori di dischi ottici, console per videogiochi e software.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

MPEG LA, LLC
Tom O’Reilly, 303-200-1710
Fax: 301-986-8575
toreilly@mpegla.com

Contacts

MPEG LA, LLC
Tom O’Reilly, 303-200-1710
Fax: 301-986-8575
toreilly@mpegla.com