PPG rileva la restante quota in una joint venture italiana di vernici

PITTSBURGH--()--PPG (NYSE:PPG) ha oggi annunciato di aver acquisito da Univer Italiana S.r.l. la restante partecipazione del 50% in PPG Univer S.p.A., una società joint venture partner di PPG. Non sono stati resi noti i termini finanziari.

PPG Univer produce prodotti vernicianti per l'edilizia e vernicianti liquidi per l’industria e, con le sue affiliate, impiega circa 150 persone. L'azienda gestisce una rete di 12 punti vendita a livello nazionale e dispone di uffici amministrativi e di un'unità produttiva in Italia a Cavallirio, in provincia di Novara.

"Questa operazione rappresenta un passo importante nell'impegno di PPG volto a rafforzare di continuo la nostra presenza in Europa e getta le basi per un'ulteriore crescita in Italia", ha affermato Jean-Marie Greindl, PPG Senior Vice President, Global Architectural Coatings, e President EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

"Nel corso degli ultimi 10 anni il team di PPG Univer ha creato un'attività di successo nel segmento delle vernici. Nostro obiettivo è sfruttare ulteriormente le competenze di PPG per continuare a far crescere i nostri marchi in Italia", ha commentato Loïc Derrien, PPG General Manager, Architectural Coatings, EMEA South.

PPG: WE PROTECT AND BEAUTIFY THE WORLD™

PPG (NYSE:PPG) lavora ogni giorno per sviluppare i prodotti per verniciatura, i rivestimenti e i materiali a cui i nostri clienti si affidano da oltre 130 anni. Grazie all'impegno e alla creatività risolviamo i maggiori problemi dei nostri clienti, con cui collaboriamo a stretto contatto per trovare il miglior percorso da seguire. Dalla nostra sede di Pittsburgh operiamo in modo innovativo in oltre 70 paesi e nel 2015 abbiamo registrato un fatturato netto di 14,8 miliardi di dollari USA. Serviamo i nostri clienti nel settore edile, industriale, dei prodotti di largo consumo e dei trasporti, anche con servizi aftermarket. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.ppg.com.

Dichiarazioni a carattere previsionale

Le dichiarazioni contenute nel presente comunicato stampa relative a questioni che non rappresentano fatti storici sono dichiarazioni a carattere previsionale, ai sensi del Private Securities Litigation Reform Act del 1995, che riflettono il punto di vista corrente dell'azienda in relazione a eventi futuri o a obiettivi e performance o risultati finanziari od operativi. Le dichiarazioni a carattere previsionale contenute nel presente documento includono dichiarazioni relative ai benefici previsti generati dall'acquisizione di PPG Univer. Gli eventi reali potrebbero differire materialmente dalle aspettative correnti e sono soggetti a diversi rischi e incertezze, inclusa la capacità di PPG Industries di ottenere i vantaggi previsti a seguito dell'acquisizione e altri rischi e incertezze descritti nelle relazioni periodiche di PPG Industries riportate sul modulo 10- K e sul modulo 10-Q, oltre alle relazioni riportate sul modulo 8-K depositato presso la Securities and Exchange Commission. Le dichiarazioni a carattere previsionale hanno valore solo alla data in cui sono state pubblicate inizialmente; PPG Industries non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente qualsiasi dichiarazione a carattere previsionale a seguito di nuove informazioni, eventi futuri o altro.

We protect and beautify the world è un marchio commerciale e il logo PPG è un marchio commerciale registrato di PPG Industries Ohio, Inc.

Contatto PPG con i media:
Mark Silvey, +1-412-434-3046
silvey@ppg.com
Contatto PPG con gli investitori:
Scott Minder, +1-412-434-3466
Relazioni con gli investitori
sminder@ppg.com
investor.ppg.com

Contatto PPG con i media:
Mark Silvey, +1-412-434-3046
silvey@ppg.com
Contatto PPG con gli investitori: