Analogix e MediaTek insieme per la tecnologia DisplayPort

SANTA CLARA, California--()--Analogix Semiconductor, Inc. ha annunciato oggi la propria collaborazione con MediaTek Inc., finalizzata all’integrazione tra gli avanzati sistemi di comunicazione su chip (System on Chip, SoC) di MediaTek e la tecnologia DisplayPort™ di Analogix per la realizzazione delle migliori soluzioni multimediali della categoria.

“Analogix è orgogliosa di abbinare la propria tecnologia più collaudata, DisplayPort, con le migliori soluzioni di visualizzazione su display” ha dichiarato Michael Ching, vicepresidente di Analogix. “Esiste una gamma di prodotti e applicazioni in continua espansione che necessita di prestazioni sempre più elevate in termini di visualizzazione, risultato più facilmente conseguibile usando DisplayPort.”

Analogix offre una grande varietà di circuiti integrati (integrated circuits, IC) e soluzioni di base protette da diritti di proprietà intellettuale (intellectual property, IP) compatibili con lo standard DisplayPort di VESA, fino alla più recente versione DisplayPort 1.4, accomunati dalle seguenti caratteristiche:

  • Prestazioni audio e video elevate con risoluzioni fino a 8K;
  • Tecnologia Display Stream Compression (DSC 1.2) per una compressione interoperabile senza perdita di informazioni visive sui link di visualizzazione;
  • Protocollo High Definition Content Protection (HDCP 2.2) per una gestione migliore di risoluzione, frequenza di riproduzione e diritti digitali come richiesto dai fornitori di contenuti.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Analogix – Contatto per i media
Gratia Stefan, 408-988-8848
marcom@analogix.com

Contacts

Analogix – Contatto per i media
Gratia Stefan, 408-988-8848
marcom@analogix.com