WPP's Xaxis sta per acquisire Triad Retail Media

L'acquisizione consoliderà la posizione di Xaxis nei settori in rapida crescita dei canali mediatici di vendita al dettaglio e del commercio elettronico e garantirà Triad accesso diretto a tecnologie e risorse di Xaxis e WPP

NEW YORK--()--Xaxis, la più grande società al mondo operante nel ramo della pubblicità programmatica, ha annunciato quest'oggi la stipula di un contratto per l'acquisizione, previo ottenimento dell'approvazione da parte degli enti nomativi competenti, di Triad Retail Media, leader globale quanto a pubblicità per canali mediatici digitali di vendita al dettaglio, da Rockbridge Growth Equity e Falcon Investment Advisors. Triad alimenta il commercio elettronico basato su desktop permettendo ai dettaglianti di grandi dimensioni di trasformare i loro siti web e le loro applicazioni in preziose piattaforme pubblicitarie, consentendo agli esperti di marketing di raggiungere e coinvolgere i consumatori mentre effettuano acquisti online. La transazione in oggetto permetterà a Xaxis di affermarsi quale operatore di spicco nei settori in rapida crescita dei canali mediatici di vendita al dettaglio e del commercio elettronico e doterà Triad dell'accesso diretto alle competenze tecnologiche, alle risorse e alla clientela di WPP, il gruppo di servizi di comunicazione più grande al mondo.

In seguito al perfezionamento dell'acquisizione, Triad Retail Media e i quasi 700 membri del suo team impiegati presso 14 sedi in diverse regioni del mondo continueranno ad operare quale marchio a sé stante sotto la guida dei vertici della società stessa.

Walmart, eBay, Asda, Toys "R" Us, CVS, Sam's Club, Staples e Kohl's sono alcuni dei prestigiosi rivenditori al dettaglio operanti su scala globale che fanno affidamento su Triad Retail Media per veicolare le loro piattaforme mediatiche. Più di 1.500 agenzie pubblicitarie, annoverate tra le maggiori al mondo, si servono delle soluzioni full-end per la gestione di dati, processi creativi e produzione riportanti il marchio Triad per connettersi con gli acquirenti presso il punto vendita. Questa transazione apporterà benefici sia ai rivenditori al dettaglio sia agli inserzionisti, i quali potranno usufruire di strumenti più avanzati per la personalizzazione in base agli acquirenti, di un'identificazione delle utenze più efficace, di nuovi prodotti mobili e di una più ampia portata internazionale che le società unite possono offrire.

"Triad ha svolto un ruolo pionieristico nello sviluppo dei canali mediatici digitali di vendita al dettaglio quali canali pubblicitari allettanti in cui dettaglianti e marchi sono allineati nell'offerta di un'esperienza positiva che incentiva la risposta degli acquirenti", ha spiegato Brian Gleason, Direttore generale globale di Xaxis. "Grazie all'acquisizione annunciata in data odierna Xaxis accederà a una nuova ed entusiasmante categoria, espandendo ulteriormente la portata della nostra piattaforma per la gestione delle utenze per l'interazione con gli acquirenti".

Alimentati dal settore del commercio elettronico da 1,5 bilioni di dollari , i canali mediatici digitali di vendita al dettaglio offrono dei benefici ineguagliabili a marchi, dettaglianti e acquirenti. I marchi possono accedere agli acquirenti presso il punto vendita in un ambiente invitante incentrato sull'esperienza del cliente. Inoltre, i rivenditori al dettaglio possono promuovere la crescita delle entrate incrementali generate dalle loro app e dai loro siti di commercio elettronico fornendo al tempo stesso agli acquirenti un ambiente ricco di contenuti mediatici e più coinvolgente.

"Mettiamo in contatto marchi e dettaglianti da oltre un decennio con le nostre soluzioni innovative", ha affermato Roger Berdusco, Direttore generale di Triad Retail Media. "La nostra esperienza in materia di canali mediatici di vendita al dettaglio, la piattaforma tecnologica di classe mondiale di Xaxis e la rete globale di marchi di WPP si traduce nel miglioramento d'insieme di tutte le parti interessate".

Informazioni su Xaxis

Xaxis è la maggior società al mondo operante nel settore della pubblicità programmatica che collega gli inserzionisti agli utenti attraverso tutti i canali disponibili. Grazie all'uso esperto di tecnologia brevettata per la gestione dei dati e della pubblicità e ai rapporti ineguagliati intrattenuti con i media, Xaxis conta più di 3.000 clienti soddisfatti in 46 mercati nel Nord America, in Europa, nella regione Asia Pacifico, in America Latina e in Medio Oriente. I promotori che collaborano con Xaxis conseguono dei rendimenti straordinariamente elevati sui loro investimenti pubblicitari servendosi dei prodotti mediatici brevettati della società, nonché delle sue aziende specialistiche Light Reaction e plista. Per ulteriori informazioni visitare www.xaxis.com.

Informazioni su Triad Retail Media

Fondata nel 2004, Triad Retail Media è una società leader del settore impegnata nella creazione, gestione e amministrazione di programmi per canali mediatici digitali di vendita al dettaglio per siti web di vendita al dettaglio altamente trafficati. Il peculiare approccio alla pubblicità per la vendita al dettaglio adottato da Triad genera vantaggi a favore dei dettaglianti, dei professionisti di branding e degli acquirenti. La pubblicità contestuale e pertinente offre un'esperienza di acquisto online considerevolmente più ricca fornendo al tempo stesso ai marchi un'opportunità di engagement degli acquirenti durante il processo decisionale per l'effettuazione di acquisti. Triad Retail Media è stata annoverata per ben tre volte quale una delle società private statunitensi in più rapida crescita dalla rivista Inc.. Triad, la cui sede generale è ubicata a St. Petersburg, Florida, impiega quasi 700 dipendenti presso 14 sedi a livello mondiale. Per ulteriori informazioni visitare www.TriadRetail.com oppure i suoi canali mediatici sociali: LinkedIn, Facebook, Twitter o Instagram.

Informazioni su Rockbridge Growth Equity

Rockbridge Growth Equity, LLC è un'impresa d'investimento privata con sede a Detroit, Michigan, che effettua investimenti nei settori dei servizi finanziari e commerciali, del marketing diretto presso i consumatori, dello sport, mediatico e dell'intrattenimento. Rockbridge possiede quote di compartecipazione in Northcentral University, Protect America, Connect America, Purchasing Power, Rapid Advance, Gas Station TV, ABUV Media e Robb Report, ed è affiliata ad altre rispettate aziende nei settori in cui opera, compresi Quicken Loans, Cleveland Cavaliers, Title Source e Fathead. Per ulteriori informazioni su Rockbridge Growth Equity visitare www.rbequity.com.

Informazioni su Falcon Investment Advisors

Falcon é un'impresa d'investimento privata specializzata in investimenti azionari e di debiti subordinati in imprese importanti del medio mercato. Forte di un patrimonio gestito di oltre 2,9 miliardi di dollari e di un team esperto in materia di investimenti, Falcon è un partner finanziario attento e intraprendente. Falcon fornisce un patrimonio di 25-75 milioni di dollari per transazione ed effettua investimenti attraverso il suo attuale fondo denominato Falcon Strategic Partners V, LP.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Harmonica per Xaxis
Katy Saeger
+1-310-597-2337
katy@harmonica.co
oppure
Peter Epstein
+1-323-251-3567
peter@harmonica.co
oppure
Triad Retail Media
Misty Brown
+1-727-231-5121
pr@triadretail.com

Contacts

Harmonica per Xaxis
Katy Saeger
+1-310-597-2337
katy@harmonica.co
oppure
Peter Epstein
+1-323-251-3567
peter@harmonica.co
oppure
Triad Retail Media
Misty Brown
+1-727-231-5121
pr@triadretail.com