Joël Robuchon sarà il patron del nuovo Master class di EHL nelle arti culinarie

LOSANNA, Svizzera--()--Joël Robuchon, lo chef che ha conquisato il maggior numero di stelle Michelin al mondo, insignito del titolo di “Meilleur Ouvrier de France” nonché presidente dell’istituto di Montmorillon che porta il suo stesso nome, sarà il patron del primo Master Class nelle arti culinarie tenuto presso l’Ecole hôtelière de Lausanne (EHL), con data d’inizio prevista per il mese di febbraio 2017.

Il programma è un corso semestrale di specializzazione dedicato ai laureati appassionati di culinaria e gastronomia desiderosi di prepararsi a una carriera nel settore alimentare e delle bevande. Gli studenti apprenderanno diverse abilità culinarie, oltre che nozioni nel campo delle decorazioni, del galateo e del servizio a tavola. Affronteranno sfide nel campo dell’innovazione, della ricerca e dello sviluppo, immergendosi al contempo nello spirito imprenditoriale e nella gestione operativa dei punti di somministrazione di cibi e bevande. I team docenti sono formati da esperti di spicco nel management e da “Meilleurs Ouvriers de France” per le sessioni pratiche.

In qualità di patron, Joël Robuchon insaporirà con ulteriore eccellenza questo programma, ispirandosi come sempre al proprio spirito imprenditoriale e all’instancabile opera di divulgazione del proprio savoir-faire.

“Siamo lieti di offrire ai nostri nuovi studenti questa opportunità esclusiva. Grazie al suo eccezionale livello di esperienza, all’approccio innovativo e all’impegno per la condivisione della conoscenza e della filosofia dell’eccellenza, Joël Robuchon rappresenta la figura ideale per ispirare gli studenti a realizzare le proprie ambizioni”, ha commentato Fabien Fresnel, rettore di EHL.

“Una delle mie priorità è la divulgazione delle mie competenze ed esperienza alle generazioni future, per mantenere l’eccellenza e per promuovere l’innovazione continua. La condivisione e la trasmissione costituiscono aspetti vitali del successo nel nostro campo. Sono felice di svolgere il ruolo di patron di questo primo corso in un istituto che condivide tali valori di precisione e rigore. La scuola è impegnata nella conservazione di tradizioni in un ambiente internazionale unico nel suo genere”, ha aggiunto Joël Robuchon.

Nel mese di giugno 2016, in occasione dell’apertura del futuro Joël Robuchon International Institute, EHL e il signor Robuchon hanno annunciato la loro nuova collaborazione per fondere le rispettive competenze complementari nei corsi di formazione in campo culinario.

Fare clic qui per ulteriori informazioni sul programma

Informazioni su EHL
L’Ecole hôtelière de Lausanne (EHL) rappresenta la tradizionale ospitalità svizzera e ha rinnovato il concetto di formazione nel settore sin dal 1893. Ha creato e ispirato una comunità unica di professionisti composta da 25,000 dirigenti del segmento uniti dai valori e dal patrimonio di EHL.

EHL mette a disposizione degli iscritti quattro programmi accademici:

- Bachelor of Science in International Hospitality Management

- Master of Science in Global Hospitality Business

- Executive MBA in Hospitality Administration

- Master Class in Culinary Arts.

EHL è costantemente considerata come la miglior scuola di gestione alberghiera del mondo e offre una formazione di livello universitario a 2.608 studenti appassionati e di talento provenienti da 107 paesi diversi. EHL fa parte di E.H.L. (Holding) SA, un gruppo dedicato alla formazione manageriale nel settore dell'ospitalità.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dipartimento Comunicazione
Ecole hôtelière de Lausanne
Sherif Mamdouh
Communication@ehl.ch
ehl.edu
Twitter: @EHLnews

Contacts

Dipartimento Comunicazione
Ecole hôtelière de Lausanne
Sherif Mamdouh
Communication@ehl.ch
ehl.edu
Twitter: @EHLnews