La soluzione di comunicazione Ascom scelta da uno dei principali ospedali olandesi

GÖTEBORG, Svezia--()--Il Medisch Spectrum Twente (MST), un nuovo ospedale con 670 posti letto nella città olandese di Enschede, ha scelto Ascom Unite come piattaforma di comunicazione. La soluzione Ascom Unite consente di integrare e gestire a livello centralizzato un'ampia gamma di informazioni e sistemi di comunicazione fondamentali per la struttura ospedaliera, come, ad esempio, i sistemi di chiamata infermiere e gli allarmi critici.

L'integrazione e la gestione centralizzata sono stati i fattori chiave che hanno portato MST a scegliere Ascom Unite. Diane Ran, responsabile del progetto presso MST, spiega così la decisione: "Mentre il nuovo ospedale e le strutture accessorie erano in fase di realizzazione, abbiamo iniziato a immaginarci una piattaforma di comunicazione centralizzata, in grado di indirizzare correttamente tutti gli allarmi critici. La piattaforma, inoltre, avrebbe dovuto essere intuitiva, flessibile, affidabile e facilmente scalabile".

MST ha scelto anche gli smartphone Ascom Myco, dispositivi intelligenti sviluppati appositamente per gli esigenti ambienti sanitari. Poiché Ascom Myco e tutti i sistemi sorgente indipendenti dai vendor formano parte integrante della piattaforma Ascom Unite centralizzata, MST è in grado di assegnare la priorità corretta a ciascun messaggio o allarme e, tramite Ascom Myco, è in grado di garantire che le informazioni giuste raggiungano le persone giuste nel luogo giusto. I flussi perfettamente integrati di informazioni mobili contribuiscono a ottimizzare i flussi di lavoro clinici, lasciando agli addetti alle cure più tempo per interagire in maniera personale e diretta con i pazienti.

"Siamo naturalmente lieti che MST abbia puntato sulla piattaforma di comunicazione Ascom Unite", ha affermato Harry Wassens, Responsabile delle vendite di Ascom Benelux. "Nel progetto del MST vengono messe bene in mostra le variegate opzioni di integrazione della soluzione e viene dimostrato come i diversi componenti possono rafforzarsi a vicenda."

Wassens sottolinea anche l'impegno continuo di Ascom nei confronti di MST. "Siamo più di un semplice technology partner. Noi, infatti, svolgiamo e continueremo a svolgere un ruolo attivo in loco, supportando lo sviluppo di questa fantastica struttura sanitaria."

Informazioni su Ascom

Ascom è un fornitore internazionale di soluzioni incentrate sull'ICT in ambito sanitario e sui flussi di lavoro in mobilità. La vision di Ascom punta a colmare i gap creati dalle informazioni digitali per facilitare l'adozione delle migliori decisioni possibili, in qualsiasi momento e luogo. La mission di Ascom è offrire soluzioni mission-critical in tempo reale in ambienti specifici, caratterizzati da elevata mobilità e requisiti di tempo stringenti. Ascom si avvale del proprio portafoglio esclusivo di prodotti e soluzioni e della propria architettura software specializzata per sviluppare soluzioni di integrazione e mobilità che consentono flussi di lavoro efficaci, efficienti e completi per il settore sanitario nonché per l'industria, il settore della sicurezza e il retail.

Con sede a Baar (Svizzera), Ascom ha filiali in 15 Paesi e circa 1.300 dipendenti in tutto il mondo. Le azioni nominative di Ascom (ASCN) sono quotate alla SIX Swiss Exchange di Zurigo.

Contacts

Ascom Wireless Solutions
Marja Nieboer
Marketing Manager
Tel.: +31 302 40 91 30
E-mail: marja.nieboer@ascom.nl

Contacts

Ascom Wireless Solutions
Marja Nieboer
Marketing Manager
Tel.: +31 302 40 91 30
E-mail: marja.nieboer@ascom.nl