BillerudKorsnäs Venture annuncia un investimento azionario nella prestigiosa società di tecnologie di serializzazione Kezzler

- L'investimento industriale giunge in un momento in cui si sta assistendo a un'intensificazione dei requisiti normativi e della domanda da parte del mercato di soluzioni per il confezionamento unitario -

OSLO, Norvegia--()--Kezzler AS, fornitore di spicco di servizi di serializzazione per aziende, ha annunciato oggi il perfezionamento di un contratto con BillerudKorsnäs Venture, una consociata interamente controllata di BillerudKorsnäs AB (STO: BILL), per un investimento azionario in Kezzler. Il nuovo capitale verrà destinato all'espansione delle attività di Kezzler negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. Come parte di detto investimento, il Signor Anders Persson, amministratore delegato di BillerudKorsnäs Venture, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Kezzler.

“Nel corso degli ultimi mesi abbiamo lavorato molto duramente per trovare il giusto investitore industriale e riteniamo che BillerudKorsnäs sia una scelta perfetta sotto il profilo strategico” ha dichiarato Thomas Körmendi, direttore generale di Kezzler. ”La nostra società sta per accedere a una fase di crescita sostenuta e sta continuando pertanto a stringere collaborazioni con investitori industriali e imprese di imballaggi innovative. Le marche di alimenti e bevande e di prodotti farmaceutici sono sottoposte a pressioni considerevoli perché provvedano alla serializzazione dei loro prodotti e, a nostro parere, noi offriamo la tecnologia di identificazione di prodotti a livello di singolo articolo per volumi massicci in tempo reale più economica e sicura in assoluto.”

BillerudKorsnäs sta ripensando gli imballaggi tradizionali per un futuro sostenibile e sta perseguendo una strategia ben delineata in cui una parte della crescita sarà generata da nuove vendite e soluzioni che promuoveranno l'ulteriore avanzamento della catena del valore nel settore degli imballaggi. BillerudKorsnäs Venture AB è stata istituita a tal scopo la scorsa primavera con l'incarico di individuare ed investire in aziende in fase d'avviamento. L'obiettivo perseguito consiste nel lavorare attivamente e in stretta collaborazione con queste aziende per lo sviluppo di nuove soluzioni di confezionamento. Gli imballaggi digitalizzati, altresì noti come ‘l'Internet degli imballaggi’, costituiscono un'area di particolare interesse per la società in questo momento e l'investimento in Kezzler è un primo passo importante in questa direzione.

“Kezzler è una società pionieristica nel ramo in cui opera, con una tecnologia che permette l'assegnazione di codici univoci agli imballaggi a livello unitario per l'identificazione su scala di massa. Riteniamo che la tecnologia di Kezzler sia estremamente interessante per il confezionamento di alimenti e di altri beni di consumo, per i quali la rintracciabilità e l'autenticità sono importanti, oltre a fornire un nuovo canale per interagire con i consumatori in tempo reale. Quest'area di sviluppo riveste un'importanza strategica per noi” ha affermato Anders Persson, amministratore delegato di BillerudKorsnäs Venture.

Informazioni su Kezzler

Kezzler AS è un leader mondiale nel settore delle tecnologie di serializzazione e ha sviluppato una piattaforma gestita per applicazioni su scala industriale. La missione di Kezzler consiste nella standardizzazione della serializzazione e nel cambiamento delle pratiche commerciali a livello mondiale rendendo i prodotti univoci e interattivi a livello digitale. Kezzler possiede uffici negli Stati Uniti, in India, in Austria e nei Paesi Bassi. Per ulteriori informazioni su Kezzler visitare www.kezzler.com.

Informazioni su BillerudKorsnäs

BillerudKorsnäs fornisce soluzioni e materiali per imballaggi che mettono in discussione gli imballaggi tradizionali per un futuro sostenibile. Trattasi di un fornitore di spicco di materiali per imballaggi basati su fibra di prestigio mondiale con clienti in più di 100 Paesi. La società possiede 8 stabilimenti di produzione in Svezia, in Finlandia e nel Regno Unito e impiega approssimativamente 4.200 dipendenti in oltre 13 Paesi. BillerudKorsnäs genera un fatturato annuo di circa 22 miliardi di corone svedesi ed è quotata su Nasdaq Stoccolma.
www.billerudkorsnas.com

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Kezzler AS
Paul Laland, 1 415-519-6610 (Cellulare)
47 219 56 400 (Ufficio)
Vicepresidente, Affari aziendali
p.laland@kezzler.com

Contacts

Kezzler AS
Paul Laland, 1 415-519-6610 (Cellulare)
47 219 56 400 (Ufficio)
Vicepresidente, Affari aziendali
p.laland@kezzler.com