Dole acquisisce le aziende agricole cilene TucFrut

I terreni coltivati accresceranno i volumi dei prodotti correnti con un potenziale di sviluppo in futuro

WESTLAKE VILLAGE, California--()--Dole Food Company annuncia l'acquisizione delle aziende agricole e degli stabilimenti di imballaggio TucFrut nelle aree cilene di Molina e Linares. La tenuta TucFrut, ubicata 140 miglia (224 chilometri) a sud di Santiago, consiste in cinque diverse aziende agricole che si estendono su un'area di oltre 1.000 ettari (2.400 acri) e produce attualmente mele, mirtilli e kiwi su più di 660 ettari (1.600 acri).

“L'acquisizione di TucFrut ci permetterà di rafforzare la leadership di Dole per quanto concerne le esportazioni di decidui cileni e le operazioni diversificate relative alla frutta” ha affermato Johan Linden, Presidente e Direttore operativo di Dole Food Company.

Contatto negli Stati Uniti:
Dole Food Company, Inc.
William Goldfield
818-874-4647
william.goldfield@dole.com

Contatto negli Stati Uniti:
Dole Food Company, Inc.
William Goldfield