AXON: iniziato lo studio clinico di fase II sull'innovativo vaccino contro la proteina tau per combattere l'Alzheimer

BRATISLAVA, Slovacchia--()--AXON Neuroscience ha annunciato il riuscito avvio dello studio clinico di fase II ADAMANT con la somministrazione del vaccino attivo contro la proteina tau al primo paziente. AADvac1 è prodotto da AXON ed è il primo vaccino contro la proteina tau modificatore della malattia mirato a combattere il morbo di Alzheimer.

INFORMAZIONI SULLO STUDIO CLINICO DI FASE II ADAMANT

ADAMANT è uno studio clinico di fase II della durata di 24 mesi, randomizzato, controllato con placebo, a gruppi paralleli, in doppio cieco e multicentrico mirato alla valutazione della sicurezza e dell'efficacia di AADvac1 sui pazienti affetti da malattia di Alzheimer in forma lieve. Obiettivo primario è la conferma dei risultati positivi dello studio di fase I tramite la valutazione del profilo di sicurezza e di immunogenicità del ritrovato su una popolazione più ampia di pazienti colpiti da una forma lieve della malattia di Alzheimer.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

AXON Neuroscience
Michael Matis
+421 902 161 362
media@axon-neuroscience.eu

Contacts

AXON Neuroscience
Michael Matis
+421 902 161 362
media@axon-neuroscience.eu