La sperimentazione STELVIO dimostra il conseguimento di benefici sostenuti per i pazienti affetti da enfisema un anno dopo il trattamento con le valvole endobronchiali Zephyr di Pulmonx

SAN FRANCISCO--()--Pulmonx Corporation, società leader nel ramo della pneumologia interventistica, ha annunciato oggi i risultati positivi a un anno dalla sperimentazione pionieristica STELVIO. La sperimentazione STELVIO è il primo studio randomizzato controllato che sia stato condotto sulle valvole endobronchiali Zephyr® (endobronchial valve, EBV) in pazienti affetti da enfisema grave selezionati usando il Sistema Chartis®. I pazienti trattati con un’EBV hanno esibito dei miglioramenti duraturi della funzione polmonare, della capacità di svolgimento di attività fisica e della qualità di vita dopo un anno. I risultati sono stati presentati al Convegno annuale della Società americana per la medicina toracica (American Thoracic Society, ATS) dall’autore principale, la professoressa Karin Klooster del Centro medico universitario di Groningen (University Medical Center Groningen), Paesi Bassi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Chronic Communications
Michelle McAdam
949-545-6654 oppure 310-902-1274
michelle@chronic-comm.com

Contacts

Chronic Communications
Michelle McAdam
949-545-6654 oppure 310-902-1274
michelle@chronic-comm.com