Le agenzie globali Team Detroit e Blue Hive diventano GTB

Global Team Blue Logo

DEARBORN, Mich.--()--WPP ha oggi annunciato il rebranding di Team Detroit, Blue Hive e Retail First in un'unica identità globale dal nome GTB. La nuova denominazione riflette la visione unificata, la mentalità innovativa e la reale portata mondiale dell'agenzia.

GTB, acronimo di Global Team Blue, opera in sei continenti tramite 49 uffici. Integrato praticamente in ogni disciplina delle comunicazioni, GTB è il maggior team dell'agenzia WPP, pronto per portare la potenza della collaborazione a un nuovo livello di creatività e di impatto. Oggi WPP vanta 48 Global Client Team.

"Poiché operiamo come una singola entità globale, è logico condividere non solo gli obiettivi, ma anche un nome che rifletta le finalità per i nostri addetti e i clienti", ha dichiarato Kim Brink, responsabile operazioni presso GTB. "I clienti desiderano più che mai i migliori talenti che WPP possa offrire. Mentre il nostro modello di business si sposta verso una connessione ancora superiore, l'unione di questi numerosi talenti rappresenta una missione aziendale per spingerli a realizzare grandi cose. In fondo, GTB è un'unica e grande squadra".

Questa mentalità globale è uno dei punti di forza specifici dell'influente partnership. "Grazie alla stretta integrazione a livello mondiale siamo in grado di fornire idee, strategie e attività globali", ha proseguito la signora Brink. "Si tratta di un enorme vantaggio competitivo".

Questa transizione rientra nel quadro della visione di "forte cambiamento" dell'agenzia. La signora Brink ha spronato i professionisti del marketing e della comunicazione di GTB ad abbracciare l'evoluzione creativa, tecnologica e commerciale. "Siamo nati dal cambiamento e la nostra capacità di forgiarlo è determinante ai fini dell'innovazione per il futuro dei nostri clienti", ha concluso la signora Brink.

Team Detroit, in particolare, è un'azienda esperta nella trasformazione creativa essendo nata nel 2007 dalla fusione di diverse realtà di Detroit, quali J. Walter Thompson, Ogilvy, Mindshare, Y&R e Wunderman. L'agenzia ha seguito un percorso di evoluzione parallelo al tanto pubblicizzato impegno per il rinnovamento urbano, e ha fatto la sua parte per contribuire alla crescita delle piccole aziende grazie al lavoro gratuito e a iniziative per la collettività.

Oltre a enfatizzare le capacità globali e i valori connessi, il riferimento al blu è un omaggio al principale cliente di GTB, la Ford Motor Company, oltre a quello che gli americani definiscono come il 'blue sky thinking', cioè i pensieri positivi generati da un cielo azzurro. Anche altri importanti clienti del calibro di Purina e Johnson Controls sono stati attratti dal modello di business efficace per la collaborazione.

In altri mercati globali anche i team denominati Blue Hive, che fanno parte dell'agenzia, adotteranno l'identità GTB, mentre conserverà il proprio nome Hudson Rouge, l'agenzia per il marchio di lusso Lincoln del gruppo Ford.

Anche se questo annuncio può giungere come una sorpresa per alcuni, il cambio del nome non è stato certo una decisione improvvisa. "Ci sono voluti tempo e innumerevoli riunioni per trovare la soluzione perfetta", è stato il commento di Toby Barlow, responsabile dei contenuti globali. "Ci serviva un nome che riuscisse a rappresentare il nostro brand con precisione e adatto a tutti i nostri mercati". Oltre al cambio di denominazione, sono stati creati un nuovo marchio e un nuovo sito internet adottati nel 2016 dopo un periodo di transizione.

Informazioni su GTB

Con sede a in Dearborn, in Michigan, e fondata nel 2007, GTB è un'agenzia pubblicitaria e di comunicazioni leader del settore. Precedentemente conosciuta come Team Detroit, Blue Hive e Retail First, l'azienda è stata unificata sotto il brand unico GTB nel mese di maggio del 2016. Una società del gruppo WPP, GTB opera in 6 continenti tramite 49 uffici globali. Tra i clienti annovera, tra gli altri, Ford Motor Company, Johnson Controls, Ohio Art e Purina.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.gtb.com.

Burson-Marsteller
Gary Koops, 917-225-6180