Una nuova collezione di stampe in bianco e nero di un fotografo modernista degli anni '20 ad oggi anonimo è ora disponibile su TheLostNegatives.com

Dopo quasi un secolo, riscoperte rappresentazioni rare e iconiche del West americano

LOS ANGELES--()--Il panorama del West americano, idillico nella sua possente e selvaggia bellezza, viene riportato alla luce in una rara collezione di spettacolari stampe paesaggistiche moderniste. Le immagini esclusive in edizione limitata – immortalate da un fotografo dal talento indiscutibile ma dall'identità al momento sconosciuta – sono oggi disponibili su TheLostNegatives.com. Una selezione speciale di stampe fotografiche in edizione limitata verrà presentata in esclusiva in data da definirsi.

Caratterizzate da grande espressività, molte delle stampe sono in vendita per la prima volta.

Le stampe, create a partire da negativi su lastre di vetro bagnate scoperti in una cassa di legno risalente a 90 anni fa, ci trasportano in California, nello Yosemite National Park (El Capitan, Bridal Veil Falls, Vernal Falls, ecc.). Il parco, uno dei tesori naturali più importanti d'America, è un soggetto chiave per questo fotografo.

John Norsigian, cofondatore di The Lost Negatives, commenta: “Con la sua abilità, questo fotografo ha catturato panorami mozzafiato in diverse parti della California, dimostrando un occhio incredibile per la composizione; ciò rende questa collezione ancora più intrigante. I negativi hanno quasi 100 anni e ritraggono veri e propri frammenti di storia americana. Da una prospettiva storica, questi negativi rappresentano una California vintage. Sappiamo che è stata utilizzata una macchina fotografica Korona View e che il fotografo (o fotografa) era un/a professionista. Ogni negativo su lastra di vetro da 6.5” x 8.5” era racchiuso in una busta con dettagliate note fotografiche".

Dopo essere stati smarriti per oltre 90 anni, questi negativi su lastre di vetro in quantità limitata sono stati scoperti in una cassa di legno acquistata in occasione di una house sale a Fresno, in California, da un pittore commerciale del posto.

“Questo fotografo ha una sensibilità incredibile, capace di catturare la maestosa bellezza del West americano e molti degli iconici paesaggi incontaminati della California", aggiunge Norsigian. “Una riflessione attenta ha creato immagini che ritraggono paesaggi meravigliosi, cieli infiniti, vasti spazi, grandezza epica e un ambiente selvaggio – il tutto in un grande coro emotivo".

Queste stampe sono ideali per gli interior designer, per chi desidera decorare la propria casa, per gli hotel, per i collezionisti di arte, per i grafici, o semplicemente per i collezionisti con un debole per pezzi artistici esclusivi e di gusto.

Personalizzare dimensioni, cornici e stili

Le stampe fotografiche sono disponibili in una varietà di dimensioni, stili di cornici e tipi di montature. Esiste anche una selezione di stampe limitate e numerate in una speciale edizione esclusiva dedicata ai collezionisti.

È possibile effettuare ordini da tutto il mondo.

Maggiori informazioni

TheLostNegatives.com, Twitter @Lost_Negatives, Instagram.com/TheLostNegatives e Facebook.com/TheLostNegatives.

Video: https://www.hightail.com/download/ZWJYUWVuT2JvQUpvSWNUQw

Le richieste di informazioni da parte dei media vanno inviate per iscritto a Karen@360degreespr.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per TheLostNegatives.com
Karen Parziale/Jill Cohen, 201-927-8536
karen@360degreespr.com

Contacts

Per TheLostNegatives.com
Karen Parziale/Jill Cohen, 201-927-8536
karen@360degreespr.com