L'Erasmus University Medical Center acquista la piattaforma Denodo di data virtualization per permettere la fornitura di servizi sanitari eccellenti grazie a ricerca e formazione

LONDRA--()--Denodo, società leader nel settore di data virtualization, ha annunciato in data odierna l'acquisto da parte dell'Erasmus University Medical Center (Erasmus MC) della piattaforma Denodo per la data virtualization, al fine di ridurre i costi e permettere una gestione dati più moderna.

L'Erasmus MC è l'ospedale universitario più grande dei Paesi Bassi, con una media di circa 40.000 ricoveri e 500.000 visite all'anno. Con un ETP (equivalente a tempo pieno) pari a 9.300, questa struttura si occupa di mantenere la popolazione sana e di prestare cure sanitarie eccellenti. Oggi l'Erasmus MC sta attraversando una profonda trasformazione: un ospedale nuovo è in fase di costruzione, il che ridurrà i posti letto da 1.200 a circa 800. Insieme alla nuova struttura, cambierà anche il modo di offrire cure sanitarie: l'Erasmus MC passerà da pazienti in corsia e trattamenti diagnostici generici, a pazienti in camera singola e alla medicina personalizzata fondata su evidenza medica.

Oltre a tali importanti cambiamenti, l'Erasmus MC sta investendo in una nuova cartella clinica elettronica (Electronic Health Record, EHR), che sostuirà almeno 182 domande sparse. Ciò comporterà cambiamenti significativi nel contesto dell'infomazione: occorre modernizzare l'ambiente di Business Intelligence & Analytics nella sua interezza, facilitando così la fornitura dei dati giusti al tempo giusto, e nel modo giusto. L'obiettivo è creare una piattaforma a prova di futuro su cui medici, personale, ricercatori e chi di dovere possano avere accesso ai dati con gli strumenti che preferiscono. Oltre a fornire dati in maniera agile, tale piattaforma metterà a disposizione anche indicatori chiave di rendimento (Key Performance Indicators, KPI), che saranno utilizzati nei diversi strati gestionali all'interno dell'organizzazione.

La piattaforma Denodo per la data virtualization permetterà a Erasmus di costruire una moderna architettura dei dati che ridurrà i costi e i tempi progettuali, permettendo alla struttura di avere accesso alle informazioni e di presentarle in un formato di visualizzazione unica, nella modalità preferita.

“Il progetto Erasmus è un esempio di come la data virtualization possa aiutare le organizzazioni a migliorare nel complesso prestazioni ed efficienza in maniera strategica", ha commentato Angel Vina, fondatore e CEO di Denodo. "Ci impegnamo ad aiutare i nostri consumatori a sfruttare la data virtualization come uno strato di astrazione in una varietà di casi; siamo felici di aiutare Erasmus a estrarre valore dal loro processo di data virtualization, generando tangibile ROI”.

Informazioni su Denodo

Denodo è una società leader nel settore di data virtualization che fornisce servizi per l'integrazione e l'astrazione dei dati ad alte prestazioni, nonché servizi di dati in tempo reale in un'ampia gamma di fonti dati, tra cui imprese, cloud, big data e fonti dati destrutturate, alla metà dei costi rispetto ai sistemi tradizionali. I clienti di Denodo, provenienti dai principali settori economici, hanno beneficiano di maggiore agilità commerciale e ROI.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

CONTATTI PER I MEDIA:
Chris McCoin oppure Richard Smith
McCoin & Smith Communications Inc.
508-429-5988 (Chris) oppure 978-433-3304 (Rick)
chris@mccoinsmith.com oppure rick@mccoinsmith.com

Contacts

CONTATTI PER I MEDIA:
Chris McCoin oppure Richard Smith
McCoin & Smith Communications Inc.
508-429-5988 (Chris) oppure 978-433-3304 (Rick)
chris@mccoinsmith.com oppure rick@mccoinsmith.com