Servier riceve il parere positivo del CHMP per LONSURF® (trifluridina/tipiracil) per il trattamento del tumore del colon-retto metastatico refrattario

La raccomandazione si basa sui risultati dello studio clinico RECOURSE, che ha dimostrato un più alto indice di sopravvivenza per i pazienti con malattia refrattaria

SURESNES, Francia--()--Servier ha oggi annunciato che il Comitato europeo per i prodotti medicinali per uso umano (CHMP) dell'Agenzia europea per i medicinali (EMA) ha espresso parere favorevole sull'uso di LONSURF® (trifluridina/tipiracil), in precedenza noto come TAS-102, per il trattamento dei pazienti adulti con tumore del colon-retto metastatico (mCRC) precedentemente trattati con le terapie disponibili, inclusi regimi chemioterapici contenenti fluoropirimidina, oxaliplatino e irinotecan, farmaci anti-VEGF e anti-EGFR, oppure per cui questi trattamenti non sono considerati appropriati.

"Il parere positivo del CHMP per LONSURF non solo segna il nostro ingresso nel campo dei tumori solidi ma, ancora più importante, rappresenta anche un importante passo avanti nel trattamento dei pazienti affetti da tumore del colon-retto metastatico", ha dichiarato il Dr. Patrick Therasse, PhD, direttore e responsabile dello sviluppo oncologico presso Servier.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Servier Communication Department
Justine Brodie
Tel: +44 203 808 6474
Email: presse@servier.fr
www.servier.com

Contacts

Servier Communication Department
Justine Brodie
Tel: +44 203 808 6474
Email: presse@servier.fr
www.servier.com