ZTE si aggiudica un premio mondiale per il settore mobile per la tecnologia Pre5G Massive MIMO a MWC 2016

ZTE Wins Global Mobile Award for Pre5G Massive MIMO at MWC 2016 (Photo: Business Wire)

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori dedicate all'internet mobile, oggi si è aggiudicato il riconoscimento 'Best Mobile Technology Breakthrough Award and Outstanding Overall Mobile Technology - The CTO's Choice 2016' per la tecnologia Pre5G Massive MIMO ai Global Mobile Awards 2016. Il Mobile World Congress 2016, organizzato da GSM Association (GSMA), è il punto d'incontro più influente del settore delle comunicazioni mobili a livello mondiale e i Global Mobile Awards di GSMA ne rappresentano l'onorificenza più alta.

Con l'affermarsi dell'era dell'internet mobile nel mondo, le reti esistenti sono chiamate ad affrontare il conflitto tra i picchi di domanda di capacità e le risorse insufficienti dei siti. In questo contesto ZTE utilizza in modo innovativo la tecnologia Massive MIMO per migliorare l'efficienza dello spettro wireless e aumentare la capacità della rete. In una rete commerciale, la velocità di picco media di Pre5G Massive MIMO per carrier singolo supera i 400 Mbps, con un aumento dell'efficienza dello spettro da quattro a sei volte superiore rispetto a quella delle attuali reti 4G.

Le soluzioni Pre5G Massive MIMO utilizzano la tecnologia beamforming per l'espansione dal 2D al 3D della copertura, implementando quest'ultima in modo intensivo, esteso e continuo. Si tratta di una tecnologia flessibile e adattabile a grattacieli, macrocopertura di hotspot, copertura di stadi e scenari relativi all'ultimo miglio, in grado di migliorare notevolmente la qualità complessiva della rete.

Questo riconoscimento premia ancora una volta le innovazioni di ZTE e il potenziale offerto dalla tecnologia Pre5G Massive MIMO. In qualità di tecnologia Pre5G di base commercialmente disponibile, l'offerta di ZTE consente agli utenti 4G di provare un'esperienza 'di tipo 5G' sui dispositivi LTE. La disponibilità commerciale su larga scala nel mercato cinese di questa tecnologia è prevista per il 2016.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207