ZTE e Korea Telecom effettuano una dimostrazione sul Pre5G al salone MWC 2016

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori dedicate all'internet mobile, ha oggi annunciato una dimostrazione in collaborazione con Korea Telecom in occasione del Mobile World Congress 2016. Le due aziende presenteranno una stazione base Pre5G Massive MIMO (Multiple Input Multiple Output) a riprova degli ultimi risultati ottenuti grazie alla reciproca cooperazione nel campo del 5G.

La stazione base Pre5G Massive MIMO di ZTE, grazie alla tecnologia SDMA (Space Division Multiple Access) multiantenna, migliora da quattro a sei volte l'attuale efficienza dello spettro della frequenza wireless 4G. In una rete commerciale, la tecnologia Pre5G Massive MIMO consente di ottenere una velocità di picco media di oltre 400 Mbps per singolo carrier. La soluzione di ZTE risponde alla domanda in forte crescita di espansione della capacità e risolve i problemi legati alla difficoltà di reperire dei siti appropriati. La stazione base Pre5G Massive MIMO estende sul piano verticale (da 2D a 3D) la copertura dello spazio grazie alla tecnologia beamforming e consente di ottenere una copertura uniforme e un netto miglioramento della qualità dell'intera rete.

Nel 2015 ZTE ha proseguito con gli investimenti strategici nel 5G. In qualità di pioniere del settore, l'azienda continuerà a promuovere cooperazioni in diversi settori, come comunicazioni ad alta frequenza, IoT, MUSA (Multi-User Shared Access) e altri ancora, per promuovere congiuntamente la standardizzazione globale e lo sviluppo dell'ecosistema 5G.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen (codice azionario H: 0763.HK / codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +44 2083928071
daniel.beattie@axicom.com

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +44 2083928071
daniel.beattie@axicom.com