ZTE Austria e T-Mobile Austria completano con successo un test di trasmissione a 400G

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori, ha annunciato in data odierna che ZTE e la filiale austriaca di Deutsche Telekom, T-Mobile Austria, nel mese di gennaio hanno effettuato con successo un test di trasporto ottico a 400G nell'ambito della rete esistente, producendo il trasporto di un segnale ibrido DWDM a 10G/100G/400G (16QAM) per 475 km a zero bit di errore. Il test ha compreso anche il potenziamento della capacità della rete DWDM esistente a 10G/100G, semplicemente implementando la tecnologia 400G tra Vienna e Graz e ottenendo un significativo aumento della capacità di collegamento, fattore importante per la futura evoluzione della rete verso nuove tecnologie come le operazioni sul cloud e i big data. Questi risultati migliorano in maniera significativa anche l'esperienza degli utenti finali con connessioni dati molto più veloci e maggiore capacità per servizi diversi, come internet ad alta velocità, videoconferenze, TV, giochi e tanto altro ancora.

In qualità di secondo operatore di telefonia mobile per importanza in Austria, T-Mobile offre una gamma completa di servizi e dispositivi con varietà e qualità elevate. Recentemente T-Mobile ha sviluppato una potente rete LTE per soddisfare il crescente fabbisogno di banda larga mobile e le esigenze di un ampio ventaglio di servizi internet. Per assicurare servizi efficienti e flessibilità a prova di futuro, T-Mobile Austria (TMA) ha cominciato a progettare l'evoluzione avanzata della propria rete con l'implementazione della tecnologia 400G. Nel mese di novembre 2015 ZTE ha installato a Vienna i dispositivi necessari e ha ufficialmente lanciato il test a 400G. Il potenziamento della capacità e l'implementazione del 400G sono stati effettuati sulla rete attiva, senza intoppi né cambiamenti alla base esistente, semplicemente aggiungendo schede da 400G. Inoltre il trasporto ULH a 400G (16QAM doppio vettore) su 475 km (Vienna-Graz-Vienna) è stato effettuato su un canale adiacente ai canali 10G e 100G, il che dimostra l'efficienza di rendimento, il potenziamento senza soluzione di continuità e, in futuro, la possibilità di evoluzione avanzata della rete esistente al 400G e oltre. Infine i moduli ottici definiti da software delle schede da 400G si adattano, tra gli altri, a contesti metropolitani e ad alta percorrenza grazie alla variazione flessibile di modalità di modulazione e spettro.

In qualità di fornitore dell'esistente rete DWDM, ZTE ha cooperato con T-Mobile per offrire al settore del trasporto ottico dei canali di comunicazione efficienti e un'esperienza pluriennale. Nel 2012 la soluzione intelligente WASON di ZTE nella rete T-Mobile ha vinto il premio "Backbone Optical Network Innovation Award" di GTB (Global Telecoms Business).

L'ultima relazione OVUM indica che nel terzo trimestre del 2015 i prodotti per rete ottica di ZTE si sono aggiudicati il 13% del mercato globale, assestandosi al secondo posto a livello mondiale; sono utilizzati da 328 operatori in 112 paesi e regioni e hanno confermato un tasso di crescita solido. Secondo la relazione OVUM, le entrate di ZTE del quarto trimestre per i prodotti WDM sono cresciute per dodici trimestri consecutivi a partire dal quarto trimestre del 2012.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazione, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche aziendali per consumatori, operatori, imprese e il settore pubblico. Come parte della strategia nel settore M-ICT (Mobile Information and Communication Technology – Tecnologia dell'informazione e della comunicazione (TIC) mobile), ZTE si impegna a offrire ai clienti innovazioni end-to-end integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10 per cento del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +44 2083928071
daniel.beattie@axicom.com

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +44 2083928071
daniel.beattie@axicom.com