ZTE e Hutchison Drei Austria firmano un memorandum d'intesa sul pre5G

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ) – una società leader a livello globale che fornisce soluzioni a beneficio di telecomunicazioni, imprese e tecnologia per i consumatori nel settore dell'Internet Mobile – ha oggi annunciato la firma di un memorandum d'intesa (Memorandum of Understanding, MoU) con Hutchison Drei Austria (qui di seguito denominata "Drei") sul pre5G per realizzare il primo sito di prova per questa tecnologia in Europa.

Nel 2010 Drei ha scelto ZTE come partner strategico per modernizzare la propria rete RAN e Core, trasformandola nell'attuale rete ad alta capacità 2G, 3G e 4G con copertura su tutto il territorio nazionale. Da allora, Drei si è aggiudicata numerose volte il premio come "Miglior rete dell'anno" in Austria nel settore wireless, a riprova dell'eccellenza della sua performance.

"Hutchison Drei Austria continuerà a offrire ai propri clienti un'esperienza ottimale e risponderà al meglio alle loro crescenti esigenze prendendo in esame nuove tecnologie. Prevediamo che ZTE continuerà a essere un precursore di importanti sviluppi tecnologici e che la nostra collaborazione genererà progressi tangibili per i nostri utenti" – è stato il commento di Matthias Baldermann, CTO di Drei.

Concentrandosi sulle esigenze fondamentali degli operatori di telefonia mobile, ZTE ha assunto il comando del settore grazie al concetto di pre5G, fondato sull'uso delle tecnologie basilari 5G sulle reti 4G ancor prima dell'applicazione degli standard tecnologici 5G, alleviando così efficacemente la pressione sulle reti degli operatori di telecomunicazioni derivante dall'aumentato traffico dati. La stazione base Pre5G Massive MIMO (Multiple Input Multiple Output) targata ZTE, che nel 2015 ha superato test sul campo effettuati sulle reti di molti operatori, sarà disponibile per la commercializzazione su larga scala nel 2016.

"In qualità di leader mondiale nelle soluzioni TIC, ZTE è un pioniere nel campo del 5G e considera questa tecnologia assolutamente strategica. Prevediamo che l'applicazione del pre5G contribuirà a confermare Hutchison Drei Austria come la migliore rete austriaca, permettendo a questo operatore di realizzare una rete di livello mondiale", ha dichiarato Xu Huijun, CTO di ZTE.

I prodotti Massive MIMO pre5G di ZTE hanno vinto numerosi premi. Nel mese di marzo il colosso cinese si è aggiudicato l'Innovative Solution and Fastest Market Development Award 2014 nel corso di una cerimonia di premiazione a cura di GTI (Global TD-LTE Initiative) che si è svolta a Barcellona. A maggio ZTE e il China Mobile Research Institute hanno vinto il premio Wireless Network Infrastructure Innovation per i prodotti pre5G ai Global Telecom Business (GTB) Innovation Awards 2014. Nel mese di giugno ZTE ha ricevuto il 2015 Global Technology Innovation Award per le reti 5G da Frost & Sullivan, tra le più prestigiose società di consulenza a livello mondiale, a riconoscimento sia dell'eccezionale performance di ZTE nell'innovazione della tecnologia 5G, sia della posizione di leadership del produttore cinese in questo settore.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazione, dispositivi mobili e soluzioni tecnologiche aziendali per consumatori, operatori, imprese e il settore pubblico. Come parte della sua strategia nel settore M-ICT (Mobile Information and Communication Technology – Tecnologia dell'informazione e della comunicazione (TIC) mobile), ZTE si impegna a offrire ai clienti innovazioni end-to-end integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10 per cento del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.zte.com.cn.

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +44 2083928071
daniel.beattie@axicom.com

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
AxiCom
Daniel Beattie, +44 2083928071
daniel.beattie@axicom.com