Gli operatori globali, Google e GSMA si schierano a favore dell'adozione del programma Rich Communications Services

Gli operatori auspicano un profilo RCS universale; Google fornirà un client RCS di messaggistica per Android

BARCELLONA--()--Operatori globali del calibro di América Móvil, Bharti Airtel Ltd, Deutsche Telekom, Etisalat, Globe Telecom, KPN, Millicom, MTN, Orange, PLAY, Smart Communications, Sprint, Telenor Group, TeliaSonera, Telstra, TIM, Turkcell, VimpelCom, Vodafone, GSMA e Google hanno oggi annunciato il lancio di un'iniziativa nel settore mobile volta ad accelerare la disponibilità dei Rich Communications Services (RCS). Gli operatori di tutto il mondo potranno così fornire un servizio di messaggistica open, uniforme e interoperabile a livello globale per qualsiasi dispositivo Android. Gli operatori hanno concordato la transizione verso un profilo comune e universale basato sulle specifiche RCS di GSMA e un client RCS per Android che sarà fornito da Google in collaborazione con operatori e OEM.

Per GSMA
Charlie Meredith-Hardy