Gilead lancia un nuovo programma di sovvenzioni per promuovere la cura dell'infezione da HIV

– Le sovvenzioni andranno direttamente a favore di organizzazioni impegnate in attività per la cura dell'infezione da HIV –

FOSTER CITY, California--()--Gilead Sciences, Inc. (Nasdaq:GILD) ha annunciato in data odierna che elargirà delle sovvenzioni per un periodo di fino a tre anni a favore di istituti accademici, organizzazioni senza scopo di lucro e gruppi comunitari impegnati in attività per la cura dell'infezione da HIV. Le sovvenzioni non vincolate verranno concesse a organizzazioni che abbiano dato dimostrazione di eccellenza nella ricerca finalizzata al conseguimento di risultati.

“Negli ultimi 25 anni Gilead si è adoperata ai fini della scoperta e dello sviluppo di terapie sicure ed efficaci per le persone con infezione da HIV. La miglior terapia possibile sarebbe una terapia in grado di sradicare del tutto l'infezione da HIV e ciò costituisce uno degli scopi prioritari perseguiti dalla divisione aziendale Ricerca negli ultimi sette anni” ha dichiarato il Professor William Lee, Vicepresidente esecutivo della divisione Ricerca. “La cura dell'infezione da HIV è un'impresa ardua. Ci auspichiamo che il coinvolgimento di un numero più folto di organizzazioni, attraverso queste sovvenzioni, serva ad accelerare i progressi compiuti in questo campo.”

Le sovvenzioni di Gilead sono intese a sostenere quattro aree:

  • Ricerca translazionale - ricerca translazionale precoce e di verifica teorica (proof of concept) a sostegno di interventi terapeutici anti-HIV innovativi mirati che agiscono sui reservoir virali; stesura di compendi intesi a valutare i reservoir di HIV e l'impatto esercitato dagli interventi terapeutici; esplorazione dei reservoir di HIV e dell'impatto esercitato dagli interventi terapeutici nei soggetti con infezione da HIV acuta.
  • Studi sull'efficacia in modelli animali – modelli animali di AIDS per testare concetti terapeutici innovativi mirati che agiscono sui reservoir di HIV e/o accrescono il controllo immunitario dei virus dell'AIDS.
  • Finanziamenti a favore di istituti – programmi istituzionali attualmente impegnati in attività di ricerca per la cura dell'infezione da HIV.
  • Gruppi comunitari - ricerche condotte presso persone con infezione da HIV e le comunità interessate per la comprensione delle potenziali problematiche annesse alle attività di ricerca per la cura dell'infezione da HIV.

Le organizzazioni interessate a presentare una domanda di sovvenzione devono essere classificate come istituto o organizzazione senza scopo di lucro. La lettera d'intenti deve essere inoltrata entro e non oltre il giorno 1 maggio 2016. Visitare http://www.gilead.com/HIV-Cure-FOA per scaricare l'annuncio relativo alle opportunità di finanziamento. Le lettere d'intenti debitamente compilate ed eventuali domande sull'annuncio o sui requisiti vanno inviate all'indirizzo grants@gilead.com. Gilead si riserva il diritto di approvare o respingere qualsiasi domanda. La concessione di una sovvenzione in un qualsiasi ciclo non implica necessariamente che verrà concessa un'ulteriore sovvenzione senza l'inoltro di un'altra domanda e l'ottenimento dell'approvazione della medesima.

Informazioni su Gilead

Gilead Sciences è un’azienda biofarmaceutica impegnata nella scoperta, nello sviluppo e nella commercializzazione di terapie innovative nei settori della medicina che presentano problemi ancora irrisolti. La missione dell’azienda consiste nel promuovere l’avanzamento delle cure per pazienti affetti da malattie potenzialmente fatali. Gilead opera in più di 30 Paesi a livello mondiale e la sua sede generale è ubicata a Foster City, California.

Per ulteriori informazioni su Gilead Sciences, consultare il sito web dell’azienda all’indirizzo www.gilead.com, seguire Gilead su Twitter (@GileadSciences) o chiamare l’ufficio Relazioni pubbliche di Gilead ai numeri 1-800-GILEAD-5 o 1-650-574-3000

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Gilead Sciences, Inc.
Ryan McKeel, 650-377-3548 (Media)

Contacts

Gilead Sciences, Inc.
Ryan McKeel, 650-377-3548 (Media)