Novaliq avvia lo studio clinico di Fase 2 di CyclASol® per il trattamento della sindrome dell'occhio secco da moderata a grave

HEIDELBERG, Germania--()--Novaliq GmbH, una società farmaceutica che offre una piattaforma rivoluzionaria di produzione farmacologica che trasforma farmaci scarsamente solubili in efficaci trattamenti oftalmici, oggi ha annunciato l'avvio dell'arruolamento di pazienti in uno studio clinico di Fase 2 volto a valutare la sicurezza, l'efficacia e la tollerabilità di CyclASol® nel trattamento della sindrome dell'occhio secco (DED) da moderata a grave. CyclASol è una soluzione oftalmica incolore, priva di conservanti, a base di ciclosporine in SFA (alcani semi fluorati).

Questo studio di Fase 2 è una sperimentazione multicentrica, randomizzata, in doppio cieco, controllata con placebo, progettata per valutare la sicurezza, l'efficacia e la tollerabilità di CyclASol per uso topico per il trattamento della sindrome da occhio secco da moderata a grave.

Bernhard Günther: + 49 6221 502 5911
Direttore generale, Amministratore delegato