Staples riceve dall'Unione europea l'approvazione per l'acquisizione di Office Depot

Le parti pianificano la dismissione delle attività di Office Depot in Europa in base a requisiti superiori a quelli CE

FRAMINGHAM, Mass.--()--Staples, Inc. (NASDAQ: SPLS) ha annunciato oggi di aver ricevuto l'approvazione per l'acquisizione di Office Depot da parte dell'Unione europea.

"Si tratta di un evento importante e siamo molto lieti di aver ricevuto l'approvazione della Commissione europea per questa operazione", ha dichiarato Ron Sargent, presidente e direttore generale di Staples, Inc. "L'acquisizione è stata approvata in Australia, Nuova Zelanda, Cina ed Europa. Le agenzie normative in tutto il mondo hanno compreso che questa acquisizione consentirà a Staples di apportare maggiore valore e servizi alle aziende di ogni dimensione. Guardiamo con aspettativa a un controllo giurisdizionale completo e imparziale negli Stati Uniti".

La Commissione europea ha approvato l'acquisizione a condizione che Staples ceda le attività contrattuali europee di Office Depot e tutte le attività di Office Depot in Svezia. Staples soddisferà questi requisiti; le parti hanno concordato di cessare anche le operazioni di rivendita al dettaglio, online e mediante catalogo in Europa, in connessione con la chiusura della transazione. La cessione delle attività europee di Office Depot è soggetta al perfezionamento dell'acquisizione.

La fusione è oggetto di un contenzioso in essere con la Federal Trade Commission (Commissione federale per il commercio) statunitense, oltre al Canadian Competition Bureau (Ufficio della concorrenza canadese). Le società hanno recentemente annunciato il perfezionamento degli accordi finanziari e l'estensione dell'accordo di fusione dal 4 febbraio 2016 al 16 maggio 2016.

La società prevede di realizzare oltre 1 miliardo di dollari USA di sinergie su base annua al netto di investimenti per creare valore aggiunto per i clienti entro il terzo esercizio fiscale successivo al completamento della fusione. La società risultante dalla fusione disporrà di migliori risorse per ridurre al minimo gli esuberi, tagliare sui costi e ottimizzare l'impronta commerciale.

Informazioni su Staples, Inc.
Staples si pone l'obiettivo di semplificare le procedure di acquisto dei propri prodotti e servizi. Attraverso varie opportunità di acquisto, al dettaglio e online, e di distribuzione, grazie a Staples i clienti possono fare acquisti come e quando lo desiderano, nei negozi, online o su dispositivi mobili. Staples offre una vastissima gamma di soluzioni, compresi prodotti tecnologici, attrezzature per uffici e sale ristoro, arredi, forniture di sicurezza e mediche, servizi di copia e stampa. Dalla sede centrale vicina a Boston, Staples opera in tutto il Nord e Sud America, in Europa, Asia, Australia e Nuova Zelanda. Per ulteriori informazioni su Staples (SPLS) visitare il sito www.staples.com.

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE IMPORTANTI

Nell'ambito della fusione proposta, Staples ha depositato presso la SEC una dichiarazione di registrazione sul Modulo S-4 che comprende un documento informativo ('proxy statement') di Office Depot che costituisce anche un prospetto di Staples. Staples ha depositato il documento informativo/prospetto presso la SEC il 18 maggio 2015. La dichiarazione di registrazione è stata dichiarata effettiva dalla SEC il 15 maggio 2015. Office Depot ha inviato il documento informativo/prospetto definitivo agli azionisti di Office Depot intorno al 19 maggio 2015 e gli azionisti hanno approvato la transazione il 19 giugno 2015. La dichiarazione di registrazione e il documento informativo/prospetto contengono importanti informazioni su Staples, Office Depot, la transazione e relativi argomenti. Gli investitori e i detentori di titoli sono invitati a leggere attentamente la dichiarazione di registrazione e il documento informativo/prospetto (incluse relative modifiche e integrazioni).

Gli investitori e i detentori di titoli possono ottenere copie gratuite della dichiarazione di registrazione e del documento informativo/prospetto e di altri documenti depositati presso la SEC da Staples e Office Depot attraverso il sito web a cura della SEC all'indirizzo www.sec.gov.

Investitori e detentori di titoli possono inoltre ottenere copie gratuite della dichiarazione di registrazione e del documento informativo/prospetto facendone richiesta all'Investor Relations Department di Staples al numero 800-468-7751 oppure all'Investor Relations Department di Office Depot al numero 561-438-7878.

Safe Harbor per le dichiarazioni a carattere previsionale
Le dichiarazioni in questo documento relative alla proposta transazione fra Staples e Office Depot, alla tempistica prevista per soddisfare le condizioni della fusione, compreso l'ottenimento di autorizzazioni normative e il perfezionamento della transazione, i risultati economici e operativi futuri, i vantaggi e le sinergie della transazione, le opportunità future per la società risultante e altre dichiarazioni su previsioni, convinzioni, obiettivi, piani o prospetti futuri costituiscono dichiarazioni a carattere previsionale nel significato del Private Securities Litigation Reform Act del 1995. Tutte le dichiarazioni diverse dalle affermazioni di fatti storici (comprese dichiarazioni contenenti le parole "ritiene", "prevede", "pianifica", "si aspetta", "potrebbe", "sarà", "vorrebbe", "intende", "stima" ed espressioni simili) sono da considerarsi dichiarazioni a carattere previsionale. Diversi fattori importanti che potrebbero comportare una differenza materiale tra i risultati o gli eventi reali rispetto a quelli indicati in tali dichiarazioni a carattere previsionale comprendono: la possibilità di effettuare la transazione; il rischio di non ottenere le approvazioni normative richieste per la fusione o di ottenerle dopo ritardi o a condizioni non previste; il rischio di non ottenere il finanziamento richiesto per la transazione; il rischio che le altre condizioni necessarie al perfezionamento della fusione non vengano soddisfatte; possibili reazioni avverse o cambiamenti nel settore o nei rapporti con i dipendenti, compresi quelli risultanti dall'annuncio o dal perfezionamento della fusione; incertezze circa la tempistica della fusione; reazioni competitive alla fusione proposta; la reazione degli azionisti alla fusione; incertezze circa i risultati finanziari previsti della società combinata a seguito della transazione proposta; l'abilità di integrare con successo le operazioni e il personale di Staples e di Office Depot; la capacità di realizzare sinergie e risparmi sui costi previsti; spese o costi imprevisti risultanti dalla fusione; contenziosi relativi alla fusione; il risultato di contenziosi in corso o potenziali o indagini governative; l'incapacità di trattenere il personale essenziale; qualsiasi cambiamento nelle condizioni economiche generali e/o condizioni specifiche del settore; e gli altri fattori descritti nel Bilancio annuale di Staples sul Modulo 10-K per l'esercizio terminato il 31 gennaio 2015 e nel Bilancio annuale di Office Depot sul Modulo 10-K per l'esercizio terminato il 27 dicembre 2014 e gli ultimi bilanci trimestrali delle società sul Modulo 10-Q, tutti depositati presso la SEC. Staples e Office Depot declinano ogni intenzione o obbligo di aggiornare le presenti dichiarazioni a carattere previsionale a seguito degli sviluppi verificatisi dopo la data di questo documento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Staples, Inc.
Contatti con i media:
Kirk Saville, 508-253-8530
oppure
Contatti con gli investitori:
Chris Powers, 508-253-4632

Contacts

Staples, Inc.
Contatti con i media:
Kirk Saville, 508-253-8530
oppure
Contatti con gli investitori:
Chris Powers, 508-253-4632