Un ritorno alla crescita consolidato e una struttura finanziaria in costante miglioramento

• Aumento pari al 29% del fatturato 2015, che sale a 13,2 milioni di euro
  • EBITDA di 1,2 milioni di euro, pari al 9% del fatturato
  • Utile netto positivo

MARSIGLIA, Francia--()--Wyplay, fornitore di soluzioni software per gli operatori televisivi, ha annunciato per il 2015 entrate pari a 13,2 milioni di euro, con un aumento del 29% rispetto all'anno precedente.

Dopo un 2014 deficitario dovuto a massicci investimenti per lo sviluppo di Frog by Wyplay, la prima soluzione software indipendente open source per operatori televisivi, Wyplay ha registrato un andamento positivo dell'EBITDA (utile al lordo di interessi, imposte e ammortamenti) nel 2015, il quarto anno in attivo (dopo il 2011, il 2012 e il 2013), a dimostrazione della solidità della strategia aziendale e del suo modello di business.

Nel 2015 Wyplay ha continuato a espandere le attività in Europa e ha duplicato il suo modello all'estero, portando la comunità Frog a oltre 115 membri, tra cui fornitori di microprocessori, produttori di set-top box, software house, società di servizi e operatori televisivi. Grazie all'esperienza più che decennale e a un team tra i più all'avanguardia a livello mondiale, Wyplay anticipa e soddisfa le esigenze degli operatori della TV digitale con l'offerta delle tecnologie più avanzate. Nel 2015 Wyplay ha acquisito tre importanti clienti: Sky Italia, Canal+ e Proximus, rafforzando al contempo le iniziative specifiche per Frog con il lancio di due offerte, rispettivamente Frog Turnkey e Frog for Android, dedicate agli operatori che puntano a trarre vantaggio dalla forte crescita nel mercato delle soluzioni ibride.

Per Jacques Bourgninaud, socio fondatore e amministratore delegato di Wyplay:

"Il 2015 è stato un anno strategico per Wyplay, con performance che confermano le scelte tecnologiche e strategiche effettuate nel 2014. L'enfasi posta sull'impegno per la maggior flessibilità ed efficienza ci consente di soddisfare gli operatori televisivi più esigenti e aumenta la nostra presenza sul mercato, nonostante il difficile ambiente delle PayTV in cui operiamo. Nel 2016 accelereremo lo sviluppo dell'offerta Frog Turnkey con i nostri partner del settore dei set-top box e annunceremo la sigla di contratti con nuovi clienti a livello internazionale".

Informazioni su Wyplay

Wyplay è una società indipendente di fama internazionale che sviluppa soluzioni software aperte, modulari e innovative per operatori ed emittenti TV terrestri, satellitari, via cavo e IPTV in tutto il mondo. Grazie alla tecnologia targata Wyplay, gli operatori possono selezionare, configurare e implementare soluzioni in tutta semplicità dalla più vasta gamma di funzionalità preconfigurate disponibile in una soluzione TV online modulare, inclusa la guida elettronica ai programmi e la capacità di videoregistrazione, la connessione multischermo e multisala, uno store dedicato alle applicazioni e tanto altro ancora. Il team di servizi professionali di Wyplay crea un'esperienza utente che corrisponde e completa con precisione le strategie marketing e di prodotto di operatori ed emittenti. Wyplay è ora un partner strategico di marchi leader del settore come SFR, Vodafone, Belgacom Proximus, Canal+ e Sky Italia.

Per ulteriori informazioni sulle soluzioni set-top box, multischermo e OTT di Wyplay visitare www.wyplay.com e https:/frogbywyplay.com/.

Contatto PR di Wyplay
Julie Geret, cellulare: +33 621 047 705