SATO Global Solutions lancia la rivoluzionaria soluzione IoT per il settore della vendita al dettaglio basata sulla Intel® IoT Platform

Nuove potenzialità sull’ accuratezza dei dati degli inventari, efficienza della forza lavoro e customer engagement su una piattaforma completa

FORT LAUDERDALE, Fla.--()--SATO Global Solutions (SGS), un integratore di innovazione che sviluppa soluzioni Internet Of Things (IoT) progettate per utilizzare al massimo le potenzialità dei dati, ha collaborato con Intel per lanciare un data-driven, che è una piattaforma IoT end-to-end che consente ai retailer di massimizzare il vantaggio commerciale dei dati e del IoT con un nuovo livello di analisi e trattamento dei dati stessi.

La soluzione garantisce ai retailer un’accuratezza dell'inventario vicina al 100% , viene inoltre migliorata l'efficienza della forza lavoro. Inoltre, consente alle applicazioni di engagement digitali di portare all'avanguardia il sistema e di migliorare le esperienze di vendita al dettaglio ai consumatori.

“L’Integrazione dei dati di inventario quasi in tempo reale e dei dati dei clienti apre nuove possibilità, consentendo ai rivenditori di fornire servizi altamente personalizzati ed efficaci per i clienti. Potenzialmente si potrebbe offrire qualunque cosa ai propri clienti, dagli sconti extra ai clienti fedeli sugli articoli overstocked all'utilizzo di digital signage per spingere le vendite basate sui dati trend dai social media ", ha detto Michael Beedles, presidente di SATO Global Solutions," Siamo entusiasti di sperimentare nuovi prodotti e servizi con Intel. Come ‘Integratori di Innovazione’ SGS sviluppa piattaforme a prova di futuro espandibili che sfruttano le tecnologie ottimali per rispondere nel migliore dei modi alle esigenze dei clienti.”

“La collaborazione tra Intel e SATO Global Solutions sta contribuendo a fornire soluzioni efficaci in tutta la catena di approvvigionamento globale con ha come conseguenza il semplice, conveniente, efficace monitoraggio delle scorte e la conoscenza del mercato dei vari retailer ", ha detto Joe Jensen, Vice Presidente dell’ Internet of Things Group Retail Solutions Division di Intel.

La piattaforma si integra perfettamente con una serie di tecnologie di vendita al dettaglio tra cui i lettori RFID che tracciano i singoli oggetti nello store, la possibilità di sfruttare altri sensori usando Intel® Retail Sensor Platform, un gateway store-based che raccoglie dati filtrati, una piattaforma cloud robusta e una grande analisi dei dati. La piattaforma IoT SGS integra queste componenti in una soluzione completa di vendita al dettaglio che standardizza la raccolta, archiviazione e analisi per eventi store-based che coinvolgono le interazioni di inventario e clienti.

E' progettata per essere ‘pronta al futuro’ e per una valorizzazione espandibile dell’ industry- standard del settore di Intel, accompagnato da una piattaforma open software. La soluzione permetterà ai retailer di ospitare una full-suite di applicazioni retail, integrando altre tecnologie di sensori anche con dati di terze parti o con applicazioni per soddisfare le loro esigenze particolari.

Le Innovazioni del IoT inel layout dei punti vendita, casse automatizzate, e nella gestione delle scorte avranno a un impatto stimato fino a 1,2 trilioni $ per i rivenditori in tutto il mondo entro il 2025 *. Questa nuova soluzione SGS e Intel garantisce un ROI più elevato per i rivenditori, affrontando temi fondamentali nella gestione del magazzino per migliorare la produttività, ridurre i costi di gestione e aumentare le vendite.

“Insieme, SATO e Intel stanno collaborando per fare grandi analisi di dati che è una realtà attuale per i retailer ", ha spiegato Kaz Matsuyama, presidente e CEO di SATO Holdings Corporation."Con la nostra competenza software e di sistemi di integrazione, riempiamo quell’ essenziale 'ultimo pollice' di vendita al dettaglio che collega tecnologie IoT e analisi dei dati per ottenere una preziosa visibilità e per migliorare la produttività, riducendo i costi e aumentando le vendite."

Un’applicazione di esempio è stata presentata presso lo stand di Intel durante la grande manifestazione della vendita al dettaglio della Federazione Nazionale di rivenditori a New York il 17-19 Gennaio, 2016. Le soluzioni saranno disponibili sul mercato nel corso del secondo trimestre del 2016.

Per migliorare ulteriormente il valore per i clienti, SGS e Intel sono parte della Acuitas Digital Group,un'alleanza composta da British Telecom, Nexgen e RetailNext che mira congiuntamente a creare una soluzione a prova di futuro per l'era digitale con capacità supplementari. Un'altra applicazione di SGS e una soluzione Intel sarà presentata presso lo stand British Telecom a NRF.

Per più informazioni sulle soluzioni IoT SGS and Intel® retail visitate i link:
www.satoglobalsolutions.com/featured1.php#retail e www.intel.com/retail/rsp

*Source: McKinsey & Company, “The Internet of Things: Mapping the Value Beyond the Hype

Informazioni su SATO Global Solutions

SATO Global Solutions, con sede a Fort Lauderdale, è una filiale di SATO Holdings (TSE: 6287 con sede a Tokyo e leader mondiale nelle soluzioni di identificazione automatica. Sviluppa soluzioni complete IoT che soddisfano esigenze specifiche del cliente utilizzando la potenza dei dati. In qualità di " integratore di innovazione," SGS combina le tecnologie, hardware e applicazioni che trasformano i dati in informazioni significative e utili che consentono ai clienti di prendere decisioni basate sui dati e di massimizzare il valore attraverso la loro attività. SGS abbraccia l'ambiente in rapida evoluzione degli oggetti e sceglie le migliori tecnologie disponibili per creare soluzioni che soddisfino le esigenze specifiche di ogni cliente. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.satoglobalsolutions.com o www.linkedin.com/company/sato-global-solutions.

Informazioni su SATO

SATO (TOKIO: 6287) è un fornitore leader globale di soluzioni Auto-ID che collegano persone, merci e informazioni. Serve una vasta gamma di clienti, fornendo soluzioni end-to-end che snelliscono le operazioni, ottimizzano le forze lavoro e aiutano i clienti a ridurre il loro impatto ambientale. Per l'anno fiscale conclusosi il 31 marzo 2015, ha registrato un fatturato di 99.831 milioni di yen (US $ 910.000.000 *). Maggiori informazioni su SATO sono disponibili all'indirizzo www.satoworldwide.com o www.linkedin.com/company/sato-worldwide.

*Conversion is based on an average exchange rate of 1 US Dollar = 109.75 Japanese Yen.

US Media Inquiries:
Yasuko Fumuro, +1 954 203 1713