London & Partners: una società cinese di investimenti lancerà da Londra un fondo di 500 milioni di sterline destinato a investimenti in startup tecnologiche europee

LONDRA--()--Il gruppo cinese di tecnologie e investimenti Cocoon Networks sta lanciando da Londra un fondo di venture capital del valore di 500 milioni di sterline (720 milioni di dollari USA) mirato agli investimenti nelle startup tecnologiche britanniche e nel resto d'Europa.

Cocoon Networks, che si avvale anche del sostegno di China Equity Group, uno dei primi investitori in Baidu, la versione cinese di Google, e Hanxin Capital, specializzata in cloud computing e investimenti biotecnologici, mirerà ad investire in società tecnologiche i cui prodotti e servizi si mostrano promettenti e con potenziale di crescita nel mercato cinese.

Il fondo avrà come obiettivo l'investimento in società tecnologiche di un'ampia gamma di segmenti, come quello fintech, biotecnologico e dei dispositivi medicali, ma anche dei settori tecnologici creativi del Regno Unito, come la tecnologia della moda.

London & Partners
Ben Pattie