Dongyang Miracle, che da oltre 60 anni si trova al vertice dell'industria tessile tecnica in Corea, ha sviluppato con ottimi risultati la superfibra “UHMWPE Yarn-MirAcle”

Il filo in “polietilene ad altissimo peso molecolare”, uno dei fili più forti tra le fibre fatte dall'uomo

Ha progettato il processo di manifattura con la tecnologia messa a punto da Dongyang

(Graphic: Business Wire)

SEUL, Corea del Sud--()--Dongyang MirAcle, leader del settore tessile tecnico della Corea, ha sviluppato con pieno successo il filo “UHMWPE” (Ultra-High Molecular Weight Polyethylene: polietilene ad altissimo peso molecolare), una delle fibre sintetiche più forti.

In particolare ha stabilito un centro di ricerca nel 2007 per sviluppare la fibra ad alta tenacità, la fibra in materiale nuovo e gli stabilimenti con l'automazione.

Un funzionario della Dongyang MirAcle ha spiegato: “MirAcle è stata fabbricata mediante gel spinning, ha una forza specifica 15 volte maggiore del filo d'acciaio ed eccellente resistenza UV e chimica”, aggiungendo “Inoltre grazie all'eccellente resistenza all'abrasione e all'idoneità all'uso in condizioni asperrime, la gamma di applicazioni ne risulta esaltata”.

Dongyang è la sola azienda al mondo che possa fornire filati HDPE (High-Density PolyEthyleneolietilene ad alta densità) in ogni intervallo di resistenza alla trazione, avendo sviluppato non solo filo UHMWPE con gel spinning (MirAcle), ma anche filo HDPE con melt spinning.

I fili UHMWPE e HDPE da melt spinning venivano tutti importati a causa dei limiti della tecnologia domestica. Inoltre lo sviluppo delle nuove applicazioni con filato HDPE ad alta tenacità era troppo lento a causa del volume d'importazione molto limitato. Tuttavia il MirAcle con la sua eccellente qualità a fronte dei prodotti dei concorrenti, è stato reso idoneo a ottenere prodotti personalizzati, fornendo eccellente tenacità, caratteristiche di scorrimento viscoso, performance dei rivestimenti e specificazione personalizzata.

Questo prodotto si adatta alle applicazioni militari come i corsetti e caschi antiproiettile, il vestiario per il tempo libero e lo sport e all'uso per funi ad alto rendimento, reti da pesca di alto rendimento, guanti industriali di sicurezza, equipaggiamento protettivo, telai da mountain bike, funi da roccia, parapendio, cemento con anima in fibra, caschi da motocicletta ad alto rendimento, rete da stadio di baseball, filo interdentale, filo per gastroscopio, tessuto industriale, tessuto non tessuto, fibra in fiocco e sutura ecc.

Un funzionario della Dongyang MirAcle ha detto: “Sebbene siamo i leader in Corea, dobbiamo ancora percorrere un lungo iter nel mercato globale” aggiungendo “Garantiremo una concorrenzialità ineguagliata grazie a un eccellente sistema di controllo qualità e all'innovazione nella gestione, come è stato finora”. Ha anche aggiunto: “Sviluppiamo continuamente prodotti di filatura con varia danaratura ed eccellente qualità e cooperiamo con i clienti per esplorare nuove aree di applicazione”.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Dongyang MirAcle
Jaehyug Cha, +82-55-541-5100
Ph.D.
jaehyug.cha@miraclefiber.co.kr

Contacts

Dongyang MirAcle
Jaehyug Cha, +82-55-541-5100
Ph.D.
jaehyug.cha@miraclefiber.co.kr