L'espansione di Western Union continua con il lancio in quattro Paesi europei di servizi per trasferimenti di denaro online su WU.com

Nuovi siti per l'effettuazione di transazioni ora online in Bulgaria, Croazia, Romania e Slovenia; È stata lanciata inoltre un'applicazione mobile introdotta di recente in Francia

SAN FRANCISCO--()--Western Union Company (NYSE:WU), prestigioso leader nei servizi di pagamento globali, ha annunciato oggi il lancio di nuovi siti per il trasferimento di denaro in Bulgaria, Croazia, Romania e Slovenia. Grazie a questi nuovi siti, Western Union offre ora servizi per l'effettuazione di transazioni online in 33 Paesi, permettendo ai consumatori di inviare denaro verso oltre 200 Paesi e territori.

“Western Union sta continuando ad espandere la sua rete per transazioni online su scala mondiale” ha affermato Khalid Fellahi, vicepresidente senior e amministratore delegato presso Western Union. “Grazie a questa fondazione, riteniamo di essere molto competitivi, offrendo una proposizione di forte valore ed una scala globale.”

I consumatori residenti in questi Paesi potranno ora usufruire del servizio per rimesse veloce, pratico e affidabile Western Union Money Transfer® visitando il sito web o una delle agenzie nel proprio Paese:

Solamente quest'anno, la società ha annunciato nove nuovi siti per transazioni online; nuovi lanci di trasferimento di denaro mobile con MTN in Rwanda e Costa d'Avorio così come con Tigo in Rwanda; nuove connessioni con gli sportelli automatici in Polonia; nuovi chioschi self-service con WHSmith nel Regno Unito, e nuova carta e sportelli automatici ricevono servizi attraverso MasterCard in Romania.

Inoltre la società, appena la settimana scorsa, ha introdotto una nuova applicazione mobile (“app”) in Francia. Ora, in Francia, i consumatori possono inviare denaro usando una varietà di dispositivi, inclusi Android e iOS, a più di 200 Paesi e territori, in maniera rapida e conveniente, scegliendo quando e dove.

La piattaforma transfrontaliera di Western Union® abilita una capacità di riscossione ed esborso ineguagliata nel settore, che sfrutta le infrastrutture tecnologiche, per la conversione di valuta e per la gestione dei dati, e infrastrutture normative, per la conformità e l'antiriciclaggio di denaro per agevolare trasferimenti di fondi efficienti e tempestivi pressoché in tutto il mondo.

I clienti potranno continuare a servirsi della vasta rete di agenzie al dettaglio di Western Union per inviare o ricevere denaro. Inoltre, i consumatori potranno inviare denaro e coloro che lo ricevono potranno optare per dirigere i fondi in un conto o in un portafoglio mobile con fornitori selezionati di denaro mobile di Western Union. Attraverso questi canali, Western Union risponde alle esigenze dei suoi clienti dotandoli di modi facili, ossia tramite canali digitali e al dettaglio, per inviare fondi quando e pressoché ovunque desiderano.

Per ulteriori informazioni sui canali globali digitali1 e al dettaglio di Western Union, compresi servizi per trasferimenti di denaro mobili e applicazioni mobili, visitare www.WesternUnion.com.

1 Per 'digitali' si intendono WU.com e i canali per trasferimenti di denaro mobili

Informazioni su Western Union

The Western Union Company (NYSE: WU) è un prestigioso fornitore di servizi per pagamenti operante su scala globale. Insieme ai servizi di pagamento riportanti i marchi Vigo, Orlandi Valuta, Pago Facil e Western Union Business Solutions, Western Union offre a privati e aziende soluzioni veloci, affidabili e comode per inviare e ricevere denaro in tutto il mondo, per inviare pagamenti e acquistare vaglia. A partire dal 30 settembre 2015, i servizi riportanti i marchi Western Union, Vigo e Orlandi Valuta sono stati offerti tramite una rete unificata di oltre 500.000 agenzie ubicate in 200 Paesi e territori e più di 100.000 sportelli automatici e chioschi, con la possibilità di effettuare bonifici su centinaia di milioni di conti. Nel 2014 The Western Union Company ha effettuato 255 milioni di transazioni da consumatore a consumatore a livello mondiale, con un capitale complessivo trasferito tra consumatori pari 85 miliardi di dollari, e 484 milioni di pagamenti commerciali. Per maggiori informazioni visitare www.WesternUnion.com.

WU-G
WU-F