Kela: contrariamente a quanto riportato dai mezzi d'informazione, lo studio sul reddito di base è tuttora alle fasi preliminari

I media hanno riportato notizie fuorvianti relative a uno studio sperimentale finlandese sul reddito di base universale. È invece stato avviato solamente uno studio preliminare di fattibilità.

HELSINKI--()--Lunedì 7 dicembre molti media internazionali hanno pubblicato articoli fuorvianti sul presunto lancio a breve di un programma per il reddito di base in Finlandia.

"Si tratta di un'informazione non corretta. In questa fase è stato semplicemente avviato uno studio preliminare in materia", ha dichiarato il Professor Olli Kangas, responsabile dell'iniziativa presso Kela, l'istituto di previdenza sociale finlandese.

Nel mese di ottobre è stato avviato uno studio sperimentale sul reddito di base universale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Kela
Pipsa Lotta Marjamäki
Communications Development Manager
+ 358 40 511 4381
pipsa.marjamaki@kela.fi

Contacts

Kela
Pipsa Lotta Marjamäki
Communications Development Manager
+ 358 40 511 4381
pipsa.marjamaki@kela.fi