Stewart Title avvia in Italia una partnership con Willis Group Holdings per il lancio di Donazione Facile: prodotto che assicura i beni immobili donati

LONDRA--()--Stewart Title Ltd., compagnia assicurativa del gruppo Stewart presente nel Regno Unito, in Europa e Australia, annuncia il lancio in Italia di Donazione Facile: prodotto assicurativo che agevola il trasferimento e la commercializzazione di beni immobili con provenienza donativa. Tale copertura tutela da possibili perdite economiche derivanti da contestazioni mosse da eredi legittimi contro l’atto di donazione. La branch italiana di Stewart Title Ltd fornirà tale copertura in cooperazione esclusiva con Willis Group, leader globale nella gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo e di riassicurazione, che si occuperà della emissione delle polizze.

"La nostra partnership con Willis ci permette di offrire un prodotto in grado di dare maggior sicurezza ai proprietari di immobili e agli istituti di credito in Italia", ha dichiarato Steven Lessack, presidente e responsabile delle operazioni internazionali del gruppo Stewart. La nostra vasta esperienza a livello internazionale nell’assicurare operazioni immobiliari ci ha consentito di sviluppare un prodotto che crediamo possa portare notevoli benefici a proprietari, acquirenti e istituti di credito e, siamo conseguentemente entusiasti per le opportunità che tale prodotto creerà nel mercato immobiliare italiano".

Secondo le leggi successorie italiane, il valore dei beni donati è computato all’asse ereditario ed alcuni eredi, in caso di lesione dei loro diritti di legittimari, possono rivendicare, in determinate circostanze, la restituzione del bene donato, privo delle ipoteche eventualmente costituite successivamente alla donazione stessa. Questo in generale rende i beni immobili donati meno interessanti per gli acquirenti e gli istituti di credito.

Guido De Spirt, Amministratore delegato di Willis Italia ha così commentato: "Siamo lieti di cooperare con Stewart Title, una società finanziariamente solida e con vasta esperienza a livello europeo, nel lancio di questo prodotto per il mercato italiano. La combinazione tra la copertura di Stewart e il nostro sistema on-line di gestione delle richieste faciliterà, nei casi di provenienza donativa, il processo di trasferimento immobiliare e di erogazione del mutuo”.

La copertura assicurativa, disponibile pagando un premio una-tantum - può essere trasferita insieme alla proprietà a beneficio di acquirenti e relativi creditori ipotecari. Sono disponibili sia polizze standard, sia polizze personalizzate, acquistabili attraverso il sistema online ideato da Willis Italia, http://www.donazionefacile.it.

Informazioni relative a Stewart Title Ltd.

Stewart Title Ltd. - autorizzata dalla Prudential Regulation Authority - è regolamentata dalla Financial Conduct Authority e dalla Prudential Regulation Authority. Quale società interamente controllata da Stewart Title Guaranty Company, Stewart Title Ltd. è primario assicuratore di transazioni immobiliari nel Regno Unito, in Europa e Australia. La società ha sede a Londra, con uffici in Europa e Australia. Stewart Title Ltd. fornisce un'ampia gamma di prodotti assicurativi a tutela della proprietà immobiliare che, semplificando le varie fasi del processo di trasferimento immobiliare, supportando il cliente offrendo soluzioni personalizzate nella strutturazione delle operazioni. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.stewarteu.com.

Informazioni relative a Stewart

Stewart Title Guaranty Company è una società interamente controllata da Stewart Information Services Corp. (NYSE-STC), società di servizi globali e di assicurazione nel settore immobiliare che offre prodotti e servizi attraverso una rete di agenzie autorizzate (Stewart Trusted Providers) e altre società all'interno del gruppo Stewart. Stewart fornisce inoltre servizi ancillari alla concessione e gestione di prestiti ipotecari. Offrendo un servizio personalizzato, esperienza nel settore e soluzioni su misura per qualsiasi tipo di transazione immobiliare, Stewart è primario operatore nei servizi immobiliari. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.stewart.com/news, iscrivendosi al blog di Stewart su http://blog.stewart.com o seguendo Stewart su Twitter: @stewarttitleco.

Informazioni relative a Willis Group

WILLIS -Willis Group Holdings Ltd, quotata al New York Stock Exchange, è un broker assicurativo internazionale leader nel brokeraggio e nel risk management. Intermedia premi per oltre US$ 44 mld, con un fatturato di 3.800 mld (US $). La recente offerta per l’acquisizione di Gras Savoye, primo broker di Francia di cui sino ad oggi Willis Group deteneva il 33%, consentirà nel 2016 di disporre di ulteriori eccellenze al servizio dei clienti.

Willis è attualmente presente nel mondo in 140 Paesi, con uffici in più di 400 città con oltre 17.500 dipendenti. In Italia la società vanta più di 400 dipendenti; è presieduta da Claudio Ades e guidata dai due AD Walter Albini e Guido De Spirt.

Contacts

Stewart Information Services Corp.
John Arcidiacono
Chief Marketing Officer
(713) 625-8019
jarcidia@stewart.com
o
Nat Otis
Director-Investor Relations
(713) 625-8360
nat.otis@stewart.com
http://www.stewart.com
o
Stewart Title Limited
Caterina Tosello
Country Manager di Stewart Title
Numero: + 39 02 30315126
ctosello@stewart.com
http://www.stewarteu.com
o
Willis Italia
Anna Maria Grossi
Responsabile Eventi e Comunicazione
Numero: + 39 02 477874
Mobile: + 39 3383685945
Grossiaml_consultant@willis.com
http://www.willis.com

Contacts

Stewart Information Services Corp.
John Arcidiacono
Chief Marketing Officer
(713) 625-8019
jarcidia@stewart.com
o
Nat Otis
Director-Investor Relations
(713) 625-8360
nat.otis@stewart.com
http://www.stewart.com
o
Stewart Title Limited
Caterina Tosello
Country Manager di Stewart Title
Numero: + 39 02 30315126
ctosello@stewart.com
http://www.stewarteu.com
o
Willis Italia
Anna Maria Grossi
Responsabile Eventi e Comunicazione
Numero: + 39 02 477874
Mobile: + 39 3383685945
Grossiaml_consultant@willis.com
http://www.willis.com