Teva e Takeda stringono un accordo esclusivo di collaborazione per soddisfare le variegate esigenze dei pazienti, incentivati dalla crescente diffusione dell’uso dei farmaci generici in Giappone

L’iniziativa commerciale, il cui avvio è previsto per il secondo trimestre solare del 2016, offrirà ai pazienti e al sistema sanitario il portafoglio dei farmaci generici di alta qualità di Teva oltre al lungo elenco dei prodotti di Takeda, con il supporto congiunto delle competenze e delle piattaforme di entrambe le società.

GERUSALEMME E OSAKA, Giappone--()--Teva Pharmaceutical Industries Ltd. (NYSE e TASE: TEVA) e Takeda Pharmaceutical Company Limited (TOKYO:4502) hanno oggi annunciato la stipula di un accordo definitivo di collaborazione senza precedenti in Giappone. Questa mossa strategica tra Takeda, un’azienda basata sulla Ricerca e lo sviluppo di prodotti farmaceutici che vanta una lunga storia e Teva, tra le prime dieci aziende farmaceutiche al mondo e leader assoluto di farmaci generici, creeranno una nuova attività imprenditoriale per soddisfare le variegate esigenze dei pazienti, incentivati dalla crescente diffusione dell’uso dei farmaci generici in Giappone.

Per Teva Pharmaceutical Industries Ltd.:
Mikiko Yamada, +81-(0)52-459-2001
Kevin C. Mannix – Stati Uniti – +215-591-8912
Ran Meir – Stati Uniti – +215-591-3033
Tomer Amitai – Israele – +972 (3) 926-7656
Per Takeda Pharmaceutical Company Limited:
Tsuyoshi Tada, +81-3-3278-2417
tsuyoshi.tada@takeda.com
Noriko Higuchi, +81-(0)3-3278-2306
noriko.higuchi@takeda.com

Per Teva Pharmaceutical Industries Ltd.:
Mikiko Yamada, +81-(0)52-459-2001