Cornelius e SBT forniscono delle soluzioni per l'erogazione di birra concentrata

CHICAGO--()--Cornelius, Inc., un prestigioso fornitore di sistemi di erogazione di bevande operante a livello mondiale, e Sustainable Beverage Technologies (“SBT”), un'azienda con sede nel Colorado impegnata nello sviluppo di tecnologie per birra concentrata, sono orgogliosi di annunciare un nuova collaborazione strategica per l'offerta di soluzioni per l'erogazione di birra concentrata per i titolari di marche di birra e gli operatori del settore della ristorazione in tutto il mondo.

SBT fornisce una soluzione vantaggiosa sotto il profilo ambientale per l'offerta di birra d'alta qualità ai mercati tradizionali ed emergenti. Utilizzando solo gli ingredienti tradizionalmente usati nella birrificazione (acqua, malto, luppolo e lievito), la tecnologia brevettata BrewVo di SBT impiega un processo unico chiamato “fermentazione annidata”, in cui i produttori di birra gestiscono un ambiente di fermentazione in cui viene prodotta una birra altamente concentrata. La qualità del prodotto ottenuto alla miscelazione del concentrato di birra con acqua gassata è paragonabile a quella delle birre pregiate rinvenibili nel mercato. Fondata nel 2008, SBT è stata istituita con l'obiettivo originario di offrire ai viaggiatori in aree remote una soluzione portatile per gustarsi una birra durante le loro avventure. Collaborando con Cornelius, SBT potrà ora offrire le sue pregiate bevande a consumatori in tutto il mondo. Pat Tatera, direttore generale e fondatore di SBT, ha dichiarato: “Abbinando i nostri concentrati alle tecnologie per l'erogazione di Cornelius potremo offrire al settore della birra le stesse efficienze di cui Coca-Cola e Pepsi usufruiscono da decenni nel settore delle bibite gassate. Quel modello parla da sé. Questo è il futuro della birra.” Per ulteriori informazioni su SBT visitarne il sito web all'indirizzo www.sbevs.com.

Cornelius sarà il fornitore esclusivo delle apparecchiature di erogazione della birra concentrata fornita da SBT. Sfruttando la tecnologia messa a punto da Cornelius, l'erogatore impiegherà un sistema di filtrazione dell'acqua all'avanguardia che miscela l'acqua gassata con il concentrato di birra per fornire all'utente finale una bevanda di prima qualità. Questa soluzione ridurrà drasticamente i requisiti associati alla birra in termini di spazio ed è facilmente installabile dai titolari di bar e ristoranti.

“La collaborazione tra SBT e Cornelius permetterà di offrire un prodotto conveniente sotto il profilo economico ai rivenditori al dettaglio che desiderano ridurre la propria impronta di carbonio e le spese di spedizione. La nostra tecnologia promuove un futuro più sostenibile” ha affermato Jeff Garascia, vicepresidente della divisone Crescita e Innovazione presso Cornelius.

Cornelius, Inc., un'azienda Marmon/Berkshire Hathaway, è una prestigiosa azienda operante a livello mondiale impegnata nello sviluppo e nella produzione di apparecchiature di erogazione per bibite, succhi, birra, acqua, ghiaccio e bevande ghiacciate. Fondata nel 1931, Cornelius continua a proporsi come azienda innovatrice nel settore con bevande come la birra artigianale, sempre più apprezzata e richiesta dai consumatori. Per ulteriori informazioni su Cornelius visitare www.flavorfulbeer-cornelius.com.

Cornelius
Michael McShane