Axway è partner di "Appathon 2015 by UniCredit"

L’hackaton a livello europeo per far crescere l'innovazione bancaria

PARIGI--()--Nel contesto digitale di oggi, offrire funzioni tecnologiche forti diventa fondamentale per le banche che desiderano garantire un'esperienza innovativa ai clienti. Per assicurare un approccio incentrato sul cliente, offrire pagamenti immediati via smartphone non basta: è necessario anticipare le esigenze con nuovi servizi digitali. Axway (Paris:AXW) (Euronext: AXW.PA) leader di mercato nella governance dei flussi di dati, diventa partner dell'Appathon 2015 by UniCredit in Italia, per sostenere l'hackaton basato sulle tecnologie delle API che guidano l'innovazione tecnologica del settore bancario.

Organizzato da UniCredit, Appathon 2015 è dedicato a sviluppatori, web designer ed esperti di marketing dei servizi finanziari. L'evento si svolgerà in Italia, Germania e Austria il 7-8 novembre con un focus non-stop di 24 ore sull'innovazione bancaria.

I partecipanti dovranno:

• identificare soluzioni che permettano l'integrazione tra la banca mobile e i principali social network, tenendo conto delle limitazioni imposte dalle norme sulla privacy che richiedono che le informazioni sensibili e personali non vengano esposte al pubblico, e trovare nuove idee che permettano di aumentare il coinvolgimento dell'utente durante l'uso delle app di mobile banking;
  • arricchire l'esperienza attuale di pagamento mediante dispositivi mobile sviluppando funzionalità per gli smartwatch (come Apple Watch).

In Italia, gli sviluppatori avranno accesso a un’area esterna di dati campione di simulazione e test dell'infrastruttura API di UniCredit, supportata da Axway API Management.

"Siamo convinti che il futuro del business digitale sia nelle API, perché offrono nuove opportunità strategiche di business. Il loro impatto sulle strategie nel mobile è importante per le aziende e in particolar modo per le banche che cercano costantemente di offrire nuovi servizi attraverso i canali mobile, diventando sempre più competitive. Siamo lieti di essere partner dell'Appathon 2015 di UniCredit in Italia e di condividere la nostra esperienza nella gestione delle API con giovani professionisti appassionati all'uso delle nuove tecnologie" ha affermato Giulio Ballarini, Senior Sales Director per l'Italia di Axway.

Per prosperare nell'economia delle API, le banche hanno bisogno di un'architettura di API Management e API Analytics di livello enterprise, con la sicurezza di proteggere i dati sensibili, controllare gli accessi e supportare l'integrazione con un'ampia gamma di applicazioni on-premise e basate sul cloud.

Axway offre una soluzione API Management di prim'ordine, recentemente nominata "leader" nel rapporto "Leadership Compass for API Security Management" di KuppingerCole.1 Il rapporto ha preso in esame le funzionalità offerte da vari fornitori in tale mercato e Axway si è collocata tra i leader di tutte e quattro le categorie nella gestione della sicurezza delle API.

Per saperne di più sull'Appathon 2015 di UniCredit, fate clic qui.

Per saperne di più sulla Suite Axway 5 per la gestione delle API, fate clic qui.

Seguite Axway su Twitter: @Axway #APIFirst

1Rapporto "Leadership Compass" di KuppingerCole sulla gestione della sicurezza delle API, Alexei Balaganski, luglio 2015

Informazioni su Axway

Axway (Euronext: AXW.PA), leader di mercato nella governance dei flussi di dati, è una società di software internazionale con oltre 11.000 clienti nei settori pubblico e privato in 100 paesi. Da più di un decennio, Axway fornisce a importanti aziende di tutto il mondo soluzioni consolidate, che contribuiscono a gestire le interazioni business-critical attraverso lo scambio di dati in ambito aziendale, tra le community B2B, nel cloud e tra dispositivi mobili. Le nostre pluripremiate soluzioni comprendono l'integrazione business-to-business, il trasferimento gestito di file, la gestione delle API e delle identità nonché la sicurezza della posta elettronica e vengono offerte on-premise e nel cloud con l'erogazione di servizi professionali e gestiti. Axway è un'azienda registrata in Francia, con sede negli Stati Uniti e uffici in 19 paesi. http://www.axway.com/it

Informazioni sulla Suite Axway 5

Axway 5 Suite offre controllo e ottimizzazione del flusso di dati attraverso integrazione, visibilità, policy, sicurezza ed affidabilità per governare interazioni business-to-business, community, sistemi e tipologie di dati entro ed oltre il perimetro aziendale.

Contatto media
Axway