QD Vision corregge dichiarazioni oggettivamente errate rilasciate da Nanoco Group, LLC

LEXINGTON, Mass.--()--QD Vision, leader nella tecnologia quantum dot per schermi QLED, risponde a dichiarazioni chiaramente errate e fuorvianti rilasciate da Nanoco Group PLC.

Oltre alla rappresentazione fuorviante della relativa concorrenza, efficienza energetica ed ecocompatibilità della tecnologia quantum dot di QD Vision rispetto ai competitori potenziali o effettivi, nella sua affermazione Nanoco dichiara anche erroneamente quanto segue:

"Non esiste una base giuridica per mantenere o permettere la presenza di nuovi display al cadmio sul mercato e “e l'esenzione precedente dei quantum dot al cadmio è scaduta con il voto del Parlamento.

Questo non è esatto. Il comunicato stampa del Parlamento rilasciato il 21 maggio 2015 cita testualmente che la richiesta del Parlamento “non proibisce i quantum dot al cadmio, ma richiederà una nuova valutazione. Pertanto, non esistono distorsioni di mercato, in quanto l'attuale esenzione rimane valida fino alla sua revoca”.

L'esenzione 39(b) dalla Direttiva RoHS (Restriction of Hazardous Substances Directive, Restrizione all'uso di sostanze pericolose) rimane valida ed esecutiva come previsto nella dichiarazione della Commissione Europea, fornendo così una base legittima per la spedizione di questi display.

Nanoco sostiene che le alternative ai quantum dot contenenti cadmio “sono ampiamente disponibili…”

Questo non è esatto. Non esiste un materiale alternativo sul mercato che offra la stessa gamma cromatica ed efficienza energetica. Inoltre, non esistono sul mercato schermi contenenti fosfuro di indio.

Nanoco ha inoltre dichiarato:

“Piuttosto che accettare il voto del Parlamento Europeo che pone fine all'esenzione, la Commissione Europea ha deciso di riesaminare se l'esenzione debba essere mantenuta in futuro”.

Questo non è esatto. I membri del Parlamento Europeo hanno richiesto una rivalutazione ritenendo che fossero disponibili nuove informazioni sulla presenza di alternative sul mercato. La Commissione Europea non ha mai cambiato la sua opinione sulla necessità di prorogare l'esenzione. La Commissione oggi segue la richiesta di rivalutazione da parte dei membri del Parlamento Europeo. Pertanto, l'esenzione rimane valida ed effettiva.

Citazione da QD Vision:

"Attendiamo con ansia una rapida perizia tecnica delle alternative in questo settore entusiasmante, una valutazione che dimostri chiaramente che i quantum dot al cadmio selenide sono l'unica soluzione competitiva per l'Europa", ha dichiarato Mustafa Ozgen, CEO di QD Vision. "Non credo che un potenziale competitore abbia volutamente tentato di fuorviare il Parlamento Europeo con le loro presentazioni, ma non sembrano conoscere i notevoli vantaggi della tecnologia quantum dot a base di cadmio selenide relativamente alla qualità cromatica, all'efficienza energetica e all'ecocompatibilità e l'incapacità di prodotti alternativi di eguagliare queste importanti caratteristiche di prestazioni”.

Informazioni su QD Vision, Inc.

QD Vision, Inc. è un'azienda leader nella tecnologia degli schermi a quantum dot per schermi QLED. La tecnologia dei quantum dot è un'alternativa di prossima generazione superiore agli schermi OLED e offre una rappresentazione cromatica impareggiabile, con una struttura dei costi LCD molto competitiva. La tecnologia Color IQ quantum dot di QD Vision fornisce un'esclusiva soluzione di componente ottica in grado di offrire una gamma cromatica completa al settore dei display. Fondata nel 2004, la società ha raccolto più di $100 milioni di finanziamenti da aziende di venture capital di massimo livello. QD Vision ha sede a Lexington, in Massachusetts. http://www.coloriq.com

COLOR IQ, QLED e QD VISION sono marchi di fabbrica di QD Vision, Inc. I marchi di fabbrica COLOR IQ e QD VISION sono registrati in uno o più paesi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

QD Vision
Michele Dempsey, 781-652-7525
mdempsey@qdvision.com

Contacts

QD Vision
Michele Dempsey, 781-652-7525
mdempsey@qdvision.com