P&G annuncia il suo nuovo obiettivo: ridurre del 30% le emissioni a effetto serra

L'azienda sottoscrive il Climate Savers Program per ampliare la collaborazione per salvaguardare il clima

CINCINNATI--()--Procter & Gamble (P&G) ha oggi annunciato il nuovo obiettivo di ridurre del 30% le emissioni assolute di gas a effetto serra dalle sue strutture entro il 2020. Questo intento è stato sviluppato in collaborazione con il WWF (World Wildlife Fund) e si basa sui dati scientifici più recenti. Rappresenta un passo importante nell'impegno continuativo della Società per ridurre al minimo le emissioni di gas a effetto serra che influiscono sui cambiamenti climatici.

La Società è inoltre entrata a far parte del Climate Savers Program, sponsorizzato dal WWF, in cui le aziende leader collaborano e accelerano il proprio impegno per affrontare i cambiamenti climatici.

P&G ha scelto l'obiettivo dinamico del 30% dopo aver preso in considerazione i più recenti dati scientifici presentati dall'Intergovernmental Panel on Climate Change. La riduzione del 30% garantisce il supporto, da parte di P&G, degli sforzi internazionali volti a evitare un rialzo delle temperature globali di oltre due gradi Celsius, in linea con le metodologie basate su dati scientifici che aiutano le aziende ad allineare gli obiettivi con la climatologia.

"I cambiamenti climatici rappresentano un problema mondiale e riteniamo che tutti, aziende, governi e individui, abbiano un ruolo da svolgere", ha commentato Len Sauers, vicepresidente della sostenibilità globale di P&G. "Sentivamo che era importante proporre un obiettivo ambizioso con un fondamento scientifico per contribuire a risolvere i problemi posti dai cambiamenti climatici".

P&G ha collaborato con il WWF per sviluppare questo nuovo obiettivo e far progredire i suoi sforzi sui cambiamenti climatici. "Elogiamo P&G per il suo ruolo guida nell'impostare un obiettivo di riduzione che affonda le radici nella climatologia", ha dichiarato Suzanne Apple, vicepresidente senior del private sector engagement presso il World Wildlife Fund. "Si tratta di un impegno significativo che porterà a riduzioni quantificabili nelle emissioni di gas a effetto serra di P&G e, al contempo, sarà un'ispirazione per altre aziende per invitarle a impegnarsi maggiormente e a entrare in azione. Siamo lieti di dare il benvenuto a P&G, nuovo socio nel nostro Climate Savers Program, che punta a premiare i leader del settore che perseguono soluzioni innovative ai cambiamenti climatici, dal buon rapporto costo-efficacia".

P&G prevede di centrare il nuovo obiettivo continuando a concentrarsi sulla conservazione dell'energia e aumentando il ricorso alle energie rinnovabili. "Ci prefiggiamo questo obiettivo nella ferma convinzione che sarà positivo sia per l'ambiente sia per la nostra attività", ha dichiarato Martin Riant, presidente del gruppo P&G ed executive sponsor di Global Sustainability. "La conservazione dell'energia e l'aumento delle rinnovabili non trainerà solo la riduzione delle emissioni, ma diminuirà anche i costi contribuendo a creare soluzioni innovative che aiuteranno il nostro marchio ad affermarsi presso i consumatori".

Informazioni su Procter & Gamble

P&G serve i consumatori di tutto il mondo con uno dei più solidi portafogli di marchi leader di qualità e fiducia come Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comuntà P&G opera in circa 70 paesi del mondo. Per informazioni e novità su P&G e i suoi marchi visitare il sito: http://www.pg.com.

Per ulteriori informazioni sugli obiettivi di sostenibilità di P&G fare clic qui.

Per saperne di più sul programma Climate Savers Program fare clic qui.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatto P&G con i media:
Julie deSylva, 513-780-0006
deSylva.j@pg.com

Contacts

Contatto P&G con i media:
Julie deSylva, 513-780-0006
deSylva.j@pg.com