ZTE Axon si aggiudica il riconoscimento 'User Experience Gold Award' agli IFA 2015

ZTE è il solo produttore cinese di smartphone premiato per l'innovazione tecnica dei prodotti agli IFA 2015

Kan Yulun, CEO of EMEA & LATAM, ZTE Mobile Devices (right), collects "User Experience Gold Award" for ZTE Axon from Miss IFA (left) at IFA 2015 (Photo: Business Wire)

BERLINO--()--ZTE, importante produttore mondiale di dispositivi mobili, ha oggi annunciato che il suo cellulare ZTE Axon ha ottenuto uno dei riconoscimenti 'User Experience Gold Award', assegnato da IDG e da German Industry and Commerce Ltd. in occasione degli IFA 2015. Il riconoscimento rientra nella categoria '2015 IFA Product Technical Innovation Award' della manifestazione ed è stato l'unico offerto a un marchio cinese di smartphone.

"Siamo onorati ed entusiasti di ricevere questo premio per Axon, il nuovo smartphone fiore all'occhiello dell'azienda", ha commentato Adam Zeng, direttore generale di ZTE Mobile Device. "Axon è il risultato di un impegno senza precedenti di ZTE, che ha posto il consumatore realmente al cuore dello sviluppo prodotti. Il premio odierno rappresenta un notevole attestato di questo sforzo e continueremo a portare l'esperienza utente a livelli nuovi e inesplorati con le successive versioni di Axon".

A tutt'oggi Axon è il fiore all'occhiello mondiale di ZTE nonché il suo primo smartphone di alta gamma. Combinando le giuste caratteristiche hardware e software, offre qualità del suono e funzionalità della fotocamera ottimali, il tutto con performance sempre impeccabili, come dimostrato dalla caratteristica 'dual track' per la registrazione e riproduzione del suono ad alta fedeltà, nonché dalle doppie fotocamere posteriori che catturano immagini e video ad alta risoluzione.

Le versioni di Axon lanciate in Cina, in Europa e nell'area dell'Asia-Pacifico rappresentano inoltre i primi modelli sbloccabili con tre diverse opzioni di autenticazione biometrica: impronte digitali, controllo vocale e scansione della retina. Axon è anche il primo smartphone dotato di display con Antimicrobial Gorilla Glass di Corning.

ZTE presenterà Axon Elite, la versione internazionale dello smartphone Axon, al padiglione 25, stand 105, del Berlin ExpoCenter City.

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nel settore delle apparecchiasture di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei leader mondiali nella produzione di cellulari e offre una gamma completa di dispositivi mobili: cellulari, tablet, modem mobili a banda larga e hotspot, oltre a terminali d'integrazione desktop per famiglie.

ZTE ha creato partnership strategiche con 47 dei 50 principali operatori di telefonia mobile mondiali. Secondo l'OMPI (Organizzazione mondiale della proprietà intellettuale), il produttore cinese è inoltre l'unica azienda globale a essersi classificata nei primi tre posti per numero di brevetti depositati nel corso degli ultimi 5 anni (2010-2014). Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito www.ztedevice.com

ZTE Corporation
Eva Chen, +86 21 68897511