ZTE lancia Axon per il mercato globale all'IFA 2015

Continua il lancio del nuovo smartphone globale più prestigioso di ZTE, che ne conferma l'imminente disponibilità per l'Europa, l'America Latina e la regione Asia-Pacifico

ZTE Axon Elite (Photo: Business Wire)

BERLINO--()--ZTE, produttore leader globale di dispositivi mobili, ha annunciato oggi il lancio della versione internazionale del suo nuovo smartphone globale più prestigioso, ZTE Axon Elite, in occasione dell'IFA 2015. L'Axon Elite di ZTE arriverà nei prossimi mesi sui mercati europei, dell'America Latina e della regione Asia-Pacifico.

“Dopo il successo dei due lanci negli USA e in Cina, siamo lieti di continuare l'introduzione globale di Axon con questa ultima versione per l'Europa, l'America Latina e la regione Asia-Pacifico”, ha dichiarato Adam Zeng, Amministratore delegato ZTE Mobile Devices. “Axon segna l'inizio di grandi e audaci iniziative per ZTE, e continueremo a sviluppare la prestigiosa linea Axon allineandola alle nostre strategie globali”.

Axon è una nuova linea di smartphone di fascia alta di ZTE, posizionati in modo competitivo come dispositivi prestigiosi di alta qualità, progettati per soddisfare le esigenze di clienti globali. Il modello Axon Elite sarà il primo disponibile online tramite eBay in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito a partire dal 24 settembre, al costo di 419,99 EUR (o 299,99 GBP). A partire dalla fine di settembre, ZTE si associerà a MediaMarkt per la vendita di Axon Elite sul mercato aperto in Germania, il primo lancio del dispositivo offline, e continuerà a commercializzarlo iin Spagna, Francia, Turchia, Messico, Singapore, Malesia, Tailandia, Hong Kong, Russia e Filippine.

L'Axon Elite è sbloccabile con tre diverse opzioni di autenticazione biometrica – impronta digitale, controllo vocale e scansione della retina. Viene inoltre fornito con 32 GB di memoria interna, espandibile a 128 GB con una scheda microSD, ed è dotato di schermo in vetro antimicrobico Gorilla di Corning.

I telefoni Axon di ZTE associano l'hardware e il software ideali per offrire la migliore qualità audio, funzionalità di foto- e videocamera e fluidità in tutte le prestazioni. Questo comprende registrazione sonora e ascolto ‘dual track’ ad alta fedeltà, oltre a foto- e videocamere retrovisive che catturano immagini e video ad alta risoluzione.

ZTE esporrà l'Axon Elite nel Padiglione 25, Stand 105 presso Berlin ExpoCenter City.

ZTE Axon Elite – link su eBay (aggiungi alla ‘Watch list’ – disponibile all'acquisto dal 24 settembre)

Francia: http://www.ebay.fr/itm/301725125012

Germania: http://www.ebay.de/itm/141758555595

Italia: http://www.ebay.it/itm/291550442188

Spagna: http://www.ebay.es/itm/221866281521

Regno Unito: http://www.ebay.co.uk/itm/331639864316

Globale: http://www.ebay.com/itm/271969968508 (eccetto USA e Canada)

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nel settore degli apparecchi di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei leader mondiali nella produzione di telefoni cellulari e offre una gamma completa di dispositivi mobili: cellulari, tablet, modem a banda larga e hotspot, oltre a terminali d'integrazione desktop per famiglie.

ZTE ha collaborazioni strategiche con 47 dei 50 delle società di telefonia mobile più importanti al mondo. È anche l'unica società globale a essere stata classificata fra le prima tre da WIPO (World Intellectual Property Organization, l'organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale) negli ultimi 5 anni (2010-2014) per domande di brevetto. Per ulteriori informazioni, visitare: www.ztedevice.com.

ZTE Axon Elite

Rete

GSM 850/900/1800/1900,
EVDO BC0
WCDMA: Banda 1/2/5/8;
TD-LTE: Banda 38/40/41;
FDD-LTE: Banda 1/3/7/8/12/17/20

Piattaforma   Processore Qualcomm Snapdragon 810 con Adreno™ 430 GPU
Sistema operativo   MiFavor 3.2 (Android OS 5.0.2)
Dimensioni   154 mm x 75 mm x 9,3 mm
Colori   Oro ionizzato
Schermo

Display curvo 2.5D a cristalli liquidi TFT, 5,5 pollici CGS (Continuous Grain Silicon).
Risoluzione LCD: 1920 x 1080 FHD, PPI 401
Vetro antimicrobico Gorilla di Corning

Fotocamera

Posteriore: lente doppia da 13MP, 2MP, flash LED doppio, risoluzione 4K HD