MHG finanzia una spedizione internazionale per accrescere la consapevolezza sull'inquinamento causato dalla plastica e sulle alternative disponibili

Il team compie un viaggio attraverso 30 Paesi per documentare e discutere l'inquinamento causato dalla plastica

Sabatini (left) and Poccianti (right) departed from Florence on September 2nd on their 4 month journey where they will speak with residents in 30 different countries about plastic pollution. (Photo: Business Wire)

FIRENZE, Italia--()--Paul A. Pereira, amministratore delegato di MHG, ha annunciato oggi che la società sta sponsorizzando una spedizione per accrescere la consapevolezza sull'inquinamento causato dalla plastica su scala globale. Il 2 settembre è partita da Firenze la spedizione “Da Firenze a Singapore”, un viaggio attraverso trenta Paesi che si concluderà a Singapore verso la metà di dicembre 2015.

Durante il viaggio, Cesare Poccianti e Michele Sabatini parteciperanno a colloqui con alcune organizzazioni locali per capire il ruolo svolto dalla plastica nella vita quotidiana delle persone. Nel corso di questa spedizione discuteranno con vari rappresentanti dell'impatto esercitato sull'ambiente dalle plastiche derivate dal petrolio dopo lo smaltimento e documenteranno l'inquinamento causato dalla plastica nelle regioni costiere, desertiche, montuose e nelle giungle che attraverseranno.

“MHG non è solo un produttore di plastica biodegradabile al cento per cento. È un'azienda a cui preme l'ambiente e tutto ciò che esso comprende” ha dichiarato Pereira. “Vi sono molti Paesi che non implementano programmi di riciclaggio efficaci, il che ha generato un quantitativo enorme di plastica indebitamene smaltita nell'ambiente. Questo viaggio ci fornirà informazioni preziose sul modo in cui i Paesi stanno affrontando questa epidemia globale e contribuirà ad accrescere la consapevolezza sulle alternative che siamo in grado di fornire.”

MHG si è affermata di recente quale maggior produttore al mondo di poli-idrossialcanoati (PHA) grazie all'attivazione del primo fermentatore commerciale presso il suo stabilimento. È previsto un ulteriore incremento della capacità produttiva per mezzo dell'installazione, attualmente in corso, di altri fermentatori. Il PHA prodotto da MHG è certificato da Vinçotte quale sostanza biodegradabile in acque dolci, in acque salate e nel suolo entro un anno dall'utilizzo finale. È inoltre dotato della certificazione rilasciata dall'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) per quanto concerne il contatto con sostanze alimentari.

Il PHA di MHG è utilizzato al momento per la creazione di diversi prodotti rinvenibili nel mercato, tra cui macchine da caffè ricercate, le cialde di caffè San Francisco Bay e le uniche esche biodegradabili al mondo, che sono prodotte da Rat-L-Trap.

Per ulteriori informazioni sui prodotti e sui servizi di MHG, inviate una mail, chiamate il numero 229-243-7075 oppure visitate MHGBio.com, dove rinverrete informazioni complete su ciò che facciamo. Accertatevi inoltre di visitare MomsForMHG e seguite MHG su Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, YouTubeGoogle+.

Informazioni su MHG

Meredian Holdings Group, Inc., anche nota come MHG, è la holding di Meredian Inc., leader riconosciuto a livello mondiale nella produzione di poli-idrossialcanoati (PHA), e DaniMer Scientific, L.L.C., azienda specializzata in formulazioni a base di biopolimeri su misura contenenti PHA, PLA e altri biopolimeri per mezzo di un processo di estrusione reattiva brevettato. Servendosi della collaborazione di un gruppo di dipendenti devoti e altamente competenti, MHG offre un assortimento completo di biopolimeri che supportano i valori fondamentali dell'azienda consistenti nell'utilizzare bioplastiche rinnovabili e sostenibili per migliorare la vita delle persone a casa e sul posto di lavoro. MHG e le sue consociate possiedono al momento più di 125 brevetti in quasi 20 Paesi. La sede generale di MHG è ubicata a Bainbridge, Georgia.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

MHG
Denise Bilbow, 850-878-5433

Contacts

MHG
Denise Bilbow, 850-878-5433