ADC Therapeutics ottiene un finanziamento da 80 milioni di dollari per la prosecuzione della ricerca sulla terapia basata sui coniugati anticorpi-farmaci in oncologia

LOSANNA, Svizzera, LONDRA e MURRAY HILL, N.J.--()--ADC Therapeutics (ADCT), società di scoperta e sviluppo farmacologico per l'oncologia e specializzata nello sviluppo di coniugati anticorpi-farmaci (ADC, Antibody Drug Conjugates) proprietari e specifici per i principali tipi di cancro, ha oggi annunciato di aver raccolto 80 milioni di dollari tramite il collocamento privato di azioni. Tra i nuovi investitori figurano nomi europei e americani di primo piano, oltre all'investitore fondatore Auven Therapeutics e a una partecipazione di AstraZeneca.

I fondi raccolti da ADCT serviranno a sviluppare il suo portafoglio di prodotti, in particolare l'ADCT-301 per i linfomi e le leucemie attualmente in fase I, e una collaborazione per sviluppare fino a due ADC per la commercializzazione con MedImmune, la divisione per la ricerca e sviluppo nel settore biologico di AstraZeneca.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Instinctif Partners
Sue Charles/Gemma Howe
Tel.: +44 (0)20 7866 7866
ADCTherapeutics@instinctif.com

Contacts

Instinctif Partners
Sue Charles/Gemma Howe
Tel.: +44 (0)20 7866 7866
ADCTherapeutics@instinctif.com