Janssen inoltra la domanda di estensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio in Europa per il paliperidone palmitato, nella formulazione a singola somministrazione trimestrale

Il primo trattamento ad azione prolungata da somministrarsi quattro volte l'anno per il trattamento della schizofrenia in pazienti adulti

BEERSE, Belgio--()--Janssen-Cilag International NV (Janssen) ha reso noto oggi l'inoltro di una domanda di estensione dell'autorizzazione all'immissione in commercio (Marketing Authorisation Application, MAA) all'Agenzia europea dei medicinali (European Medicines Agency, EMA) per il paliperidone palmitato nella formulazione a singola somministrazione trimestrale per il trattamento della schizofrenia. Se approvata, sarà il primo farmaco antipsicotico per la schizofrenia da somministrarsi quattro volte l'anno.

“Questo trattamento potenzialmente è in grado di offrire un nuovo schema posologico, che può risultare in un trattamento migliore per molte persone affette da schizofrenia”, ha affermato il Dott. Andreas Schreiner, European Therapeutic Area Leader (Responsabile europeo area terapeutica), Neuroscience and Pain (Neuroscienze e dolore), Janssen.

Per maggiori informazioni o per opportunità di colloquio:
Matti Ojanen
Janssen
Email: mojanen@its.jnj.com
Natalie Jones
Publicis Life Brands Resolute
Tel.: +44 (0) 207 071 2033
Email: natalie.jones@publicislifebrandsresolute.com

Per maggiori informazioni o per opportunità di colloquio:
Matti Ojanen
Janssen