ZTE presenta oltre 50 nuovi brevetti 'core' per il suo smartphone di punta Axon

ZTE conta più di 2.000 brevetti relativi a terminali mobili in Europa e Nord America

SHANGHAI--()--ZTE, importante produttore mondiale di dispositivi mobili, ha annunciato oggi di aver depositato richieste di registrazione per oltre 50 nuovi brevetti relativi a tecnologie chiave per Axon, il suo fiore all'occhiello tra gli smartphone. I diversi modelli Axon di ZTE sono attualmente disponibili in Cina e negli Stati Uniti, dove hanno rafforzato la posizione dell'azienda come produttore cinese di maggior successo.

"Axon è la nostra prima serie di smartphone mondiali di alta gamma e rappresenta anche la chiave del nostro successo come fornitori leader in questo segmento nei mercati target internazionali di ZTE", ha dichiarato Adam Zeng, CEO di ZTE Mobile Device.

Axon è il frutto di oltre un decennio di innovazione tecnologica maturata presso ZTE ed è stato diffusamente elogiato come uno degli smartphone più avanzati attualmente prodotti da un'azienda cinese. Per Axon, ZTE ha depositato richieste per oltre 50 nuovi brevetti 'core', tra cui richieste di registrazione per le innovazioni utilizzate per l'audio, la fotocamera, l'antenna, la sicurezza e la tecnologia touch di questo terminale. Il rivoluzionario concetto su cui si basa Axon comprende la caratteristica 'dual track' dello smartphone, cioè la registrazione e la riproduzione del suono ad alta fedeltà, oltre alle doppie fotocamere posteriori che catturano immagini e video ad alta risoluzione, con funzionalità avanzate offerte dal secondo obiettivo quali i sofisticati effetti fotografici Bokeh.

Secondo Adam Zeng, le aree della tecnologia e dell'innovazione sono essenziali per i produttori cinesi che puntano al successo nel mercato mondiale degli smartphone.

Gli investimenti effettuati da ZTE nella ricerca hanno alimentato la crescita dell'azienda sin dalla sua nascita, 30 anni fa, e da allora hanno consentito di depositare più richieste di registrazione di brevetti per dispositivi rispetto a ogni altro produttore cinese. Attualmente ZTE ha depositato in tutto il mondo oltre 20.000 domande di registrazione per brevetti relativi a dispositivi terminali, di cui oltre 4.5000 sono state accolte. In Europa e in Nord America ZTE ha registrato oltre 2.000 brevetti, sempre relativi ad apparecchi terminali.

Nel 2014, ZTE ha assorbito da Blackberry diversi team di ricerca e sviluppo, in particolare nei settori dell'interattività, della sicurezza e del design. Questa mossa ha rafforzato l'innovazione tecnologica e il numero di brevetti del produttore cinese, con particolare interesse verso le aree della comunicazione uomo-macchina e delle tecnologie per la sicurezza.

Attualmente ZTE dispone di un elevato numero di brevetti sul controllo vocale e la sicurezza, incluso il riconoscimento vocale, il controllo vocale intelligente e l'attivazione vocale. L'azienda cinese ha inoltre precorso i tempi con diverse innovazioni nel segmento della protezione e riservatezza dei dati e della sicurezza dei pagamenti, tutte basate sulla tecnologia di codifica con hardware e software integrati. ZTE attualmente vanta oltre 200 brevetti in materia di sicurezza.

Informazioni su ZTE Mobile Devices

ZTE Mobile Devices è una divisione di ZTE Corporation, azienda leader a livello mondiale nella fornitura di apparecchi di telecomunicazioni, soluzioni di rete e dispositivi mobili, con sede a Shenzhen, in Cina. ZTE è quotata alle borse di Hong Kong e di Shenzhen.

ZTE è uno dei leader mondiali nella produzione di cellulari e offre una gamma completa di dispositivi mobili, inclusi cellulari, tablet, modem mobili a banda larga e hotspot, oltre a terminali d'integrazione desktop per famiglie.

ZTE si avvale di collaborazioni strategiche con 47 delle 50 principali società mondiali di telefonia. Si è inoltre classificata al primo posto nelle domande di registrazione di brevetti internazionali PCT, secondo i dati forniti dall'Organizzazione mondiale per la proprietà intellettuale (OMPI) per gli ultimi 5 anni (2010-2014). Per maggiori informazioni visitare il sito www.ztedevice.com

ZTE Corporation
Eva Chen, +86 21 68897511