Hotspot offre scambio libero sul nuovo Matching Engine con base a Londra

Promozione effettiva dal lancio di settembre alla fine del 2015

LONDRA--()--Hotspot, un importante mercato valutario a pronti (FX) di proprietà di e gestito da BATS Global Markets (BATS), ha annunciato oggi piani per incentivare i clienti offrendo libero commercio per tutte le transazioni sul suo matching engine pianificato con base a Londra fino alla fine del 2015.

Chris Concannon, Presidente di BATS, ha affermato: "Rimaniamo sulla buona strada per il nostro lancio del 14 settembre del matching engine di Londra e la domanda dei clienti è forte. Il nostro annuncio oggi è inteso per chiarire ai nostri clienti europei che saremo il più aggressivo luogo sul prezzo mentre costruiamo un mercato con liquidità alta, consistente e stabile."

"L'Europa è il centro di spicco dello scambio FX globale ed una priorità superiore per Hotspot. Come operatore del mercato azionario n. 1 del continente, BATS intende raggiungere un simile stato per il nostro business FX europeo."

In marzo, Hotspot ha annunciato piani per lanciare il matching engine di Londra per mirare a specifiche coppie valutarie che sono più attive e attraggono più partecipazione dall'Asia. Complementerà il matching engine di New York di Hotspot per dare agli investitori due distinti gruppi di liquidità per spingere la formazione di prezzo a livello mondiale.

La formazione del prezzo di Londra segue altre due promozioni annunciate precedentemente: il libero scambio di oro e argento ed anche l'eliminazione delle tasse per la rimozione della liquidità in più di 30 coppie valutarie selezionate. Entrambe le promozioni esistenti sono effettive fino alla fine del 2015.

Oltre a Hotspot e al mercato azionario n. 1 dell'Europa e al centro dei sistemi di reporting, BATS opera il secondo più grande mercato azionario degli Stati Uniti e il mercato delle opzioni in più veloce crescita degli Stati Uniti. In luglio, quasi il 39% di tutte le negoziazioni di titoli eseguite in Europa hanno interessato la borsa europea o i sistemi di reporting di BATS. BATS ha eseguito il valore nozionale di 110,5 miliardi di dollari al giorno in tutte le sue piattaforme nel luglio 2015*

*Fonte: Dati di BATS Global Markets

Informazioni su BATS Global Markets, Inc.

BATS Global Markets, Inc. è un primario operatore di cambi e servizi per i mercati finanziari a livello mondiale, la cui missione consiste nel miglioramento dei mercati per gli operatori di borsa, gli investitori e gli emittenti. In Europa BATS gestisce la più grande borsa titoli paneuropea, offrendo contrattazioni e servizi di listing in 15 importanti mercati europei oltre a BXTR, il maggior centro di reporting delle negoziazioni del continente. Negli Stati Uniti BATS gestisce quattro borse valori (BZX, BYX, EDGX ed EDGA) e viene regolarmente valutato al top del mercato per ETF e liquidità basata sul dettaglio. Oltre a essere un centro di quotazione di ETF e altri prodotti strutturati, la società, che gestisce anche BATS BZX Options, un mercato di opzioni sui titoli statunitensi, si accinge a lanciare BATS EDGX Options più avanti nel corso del 2015. A livello globale, BATS serve, insieme a Hotspot, importante mercato istituzionale dei cambi valutari a pronti, il mercato valutario (FX), la categoria patrimoniale di maggiore entità al mondo. Grazie ad una tecnologia proprietaria di prim’ordine e alla continua attenzione al cliente, BATS si impegna a offrire efficienza, trasparenza e imparzialità a coloro che prendono parte alle attività di mercato. La sede della società è ubicata a Kansas City, con uffici anche a New York, Londra, Chicago e Singapore. Maggiori informazioni su BATS sono disponibili all’indirizzo www.bats.com e seguendoci su Twitter @BATSGlobal.

BATS Global Markets, Inc.
MEDIA:
Hannah Randall (London), +44-207-012-8950
Stacie Fleming (KC), +1-913-815-7193
comms@bats.com
ANALISTI/ALTRO:
rwilliams@bats.com

BATS Global Markets, Inc.
MEDIA:
Hannah Randall (London), +44-207-012-8950