La piattaforma audience driven di Weborama incorpora la tecnologia di geolocalizzazione IP di Digital Element

La tecnologia di geolocalizzazione IP leader nel settore schierata per potenziare la segmentazione dell'audience online e le capacità di targeting a livello globale

LONDRA--()--Digital Element, il provider leader nella tecnologia di geolocalizzazione IP, ha oggi annunciato che Weborama, la società europea specializzata nei dati, si avvarrà da ora in avanti della tecnologia di geolocalizzazione iperlocale IP NetAcuity Edge™ per migliorare la segmentazione dell'audience e la precisione del targeting.

Weborama ha integrato i servizi di geolocalizzazione IP di Digital Element nei propri moduli di Audience Manager e Campaign Manager, al fine di offrire ai clienti capacità di segmentazione e di targeting a livello di codice postale, migliorando sostanzialmente la granularità, la rilevanza e le prestazioni dei propri investimenti di marketing digitale.

"Abbiamo ottenuto risultati eccellenti dall'implementazione della tecnologia di Digital Element all'interno della piattaforma di Weborama. I loro dati di geolocalizzazione IP ci hanno consentito di migliorare notevolmente la precisione del targeting e l'identificazione dell'audience, influenzando positivamente la conoscenza degli utenti e le prestazioni nelle campagne dei nostri clienti", ha spiegato Antoine Saglier, Product Marketing Director di Weborama.

Fondata nel 1999, Digital Element è la società pioneristica nel settore della geolocalizzazione IP e la sua tecnologia NetAcuity Edge ha rivoluzionato lo spazio di geolocalizzazione IP. Unendo l'analisi dell'infrastruttura di routing IP con la localizzazione anonima raccolta da una rete di partner commerciali globali, NetAcuity Edge può avere numerose applicazioni che vanno dal targeting altamente accurato alla conformità ai diritti geografici, il tutto mantenendo l'anonimato dell'utente e soddisfando gli standard più elevati di riservatezza dell'utente finale.

"Siamo entusiasti di lavorare con Weborama per migliorare la loro piattaforma di gestione dei dati con dati di geolocalizzazione IP più precisi e granulari", ha commentato Elena Vega, Business Development Director di Digital Element per l'Europa meridionale. "NetAcuity Edge™ fornirà le conoscenze necessarie per erogare servizi pubblicitari altamente mirati e rilevanti, che siano realmente collegati ai consumatori e che generino una risposta e un ROI."

Weborama si aggiunge agli altri clienti di alto profilo di piattaforme pubblicitarie di Digital Element, tra cui figurano Microsoft, AdBlueDigital, MediaMath, Crimtan, Vibrant Media, Admedo, Mashero, Collective, DoubleClick, Flashtalking, Infectious Media, ADTECH di AOL e BlueLithium di Yahoo.

Informazioni su Digital Element

Dal 1999 Digital Element offre soluzioni per la geolocalizzazione globale che forniscono, in qualsiasi luogo e momento, rilevanza e contesto alle iniziative online, dai desktop ai dispositivi mobili. La tecnologia brevettata dell'azienda è stata certificata e accreditata per fornire accesso in tempo reale a un'intelligence di localizzazione precisa e affidabile senza invadere la privacy degli utenti di internet. Da oltre un decennio, molti siti internet, marchi, reti pubblicitarie, piattaforme di social media ed editori web tra i più importanti del mondo si affidano alla tecnologia di Digital Element per indirizzare la pubblicità, localizzare contenuti, migliorare i dati analitici, gestire i diritti dei contenuti, nonché per rilevare e combattere le truffe. Visita il sito www.digitalelement.com per scoprire come portare il potere della localizzazione nel mondo online. Seguici su Twitter @DigitalElement e fai clic su Mi piace su Facebook.

Con sede centrale ad Atlanta e Londra, Digital Element è una divisione di Digital Envoy Inc.

Informazioni su Weborama

WEBORAMA: DAI DATI AL VALORE: Sin dal 1998 Weborama crea innovazione nel settore dei dati. Attraverso l'elaborazione del linguaggio naturale (NLP, Natural Language Processing) e l'analisi semantica, questa società costruisce tassonomie, database di profili e strumenti tecnologici che consentono di gestire in modo migliore i contenuti digitali e, pertanto, di ottimizzare le campagne di marketing online.

Grazie a 440 milioni di profili e alla presenza in dieci paesi europei, Weborama è la società di dati leader in Europa.

Inoltre, da giugno 2006 è quotata su Alternext (ALWEB). Nel 2014, i suoi ricavi hanno raggiunto 23,9 milioni di euro. www.weborama.com.

Contatto per la stampa di Digital Element
Naomi Whittome, GingerMay PR