Azito Energie inaugura la prima centrale elettrica operativa CCGT della Costa d'Avorio

ABIDJAN, Costa d'Avorio--()--Azito Energie SA (‘Azito’) oggi celebra l'inizio commerciale della start-up di Fase 3 della sua centrale elettrica con turbina a ciclo combinato gas-vapore (combined-cycle gas turbine, ‘CCGT’) da 430 MW ad Abidjan con una cerimonia inaugurale sul posto tenutasi alla presenza di Sua Eccellenza il Presidente Alassane Ouattara, Presidente della Repubblica della Costa d'Avorio.

Azito è oggi una delle centrali elettriche più moderne ed efficienti nell'Africa Occidentale e fornirà un quarto (25%) dell'attuale produzione totale di elettricità della Costa d'Avorio.

La Fase 3 di recente costruzione della centrale energetica di Azito fornisce al Paese un dieci percento (10%) in più di elettricità più economica ed affidabile.

Azito Energie SA
Angela Ezaley