La divisione di GECAS operante nel settore degli aerei cargo dà il via alla riconversione dei Boeing 737-800NG dall'uso civile a quello commerciale

PARIGI--()--GE Capital Aviation Services (GECAS), il ramo di General Electric GE [NYSE:GE] operante nel settore finanziario e del leasing di aerei, ha oggi annunciato il lancio del programma per la riconversione dei velivoli 737-800NG dal trasporto passeggeri a quello merci.

GECAS prevede di convertire dall'uso civile a quello commerciale 20 dei suoi Boeing 737-800NG. Dell'operazione si occuperà AEI Aeronautical Engineers, Inc. presso i suoi impianti statunitensi e cinesi. Il primo velivolo sarà sottoposto a conversione a partire dal 2016, per poter ottenere la certificazione STC (Supplemental Type Certification) FAA nel 2017 ed entrare poi in servizio come velivolo mercantile in leasing.

"GECAS è lieta di dare il via al suo primo programma di riconversione dei velivoli 737-800NG dal trasporto passeggeri a quello merci", ha dichiarato Christopher Damianos, vicepresidente esecutivo del settore Specialty Markets presso GECAS.

GE Capital Aviation Services
Dan Whitney, +1-203-842-5229