Westinghouse espande la propria capacità in Brasile

Jaime Wallwitz Cardoso (A DESTRA), presidente di Nuclebras Equipamentos Pesados S.A. (NUCLEP) firma con Graham Cable (A SINISTRA), vicepresidente di Westinghouse Electric Company, un protocollo d'intesa che rafforzerà ulteriormente il settore energetico brasiliano (foto: Business Wire)

PITTSBURGH--()--Westinghouse Electric Company e Nuclebras Equipamentos Pesados S.A. (NUCLEP) hanno siglato un protocollo d'intesa mirato alla collaborazione tra le due aziende per la produzione dei componenti e dispositivi per centrali nucleari AP1000™ in Brasile. La firma del protocollo d'intesa, incentrato sullo sviluppo delle capacità tecniche in loco, è avvenuta questa settimana a Rio de Janeiro, in Brasile.

"Come parte del suo impegno verso la localizzazione, Westinghouse valuta positivamente la collaborazione con NUCLEP e altri partner nell'ottica di un ulteriore rafforzamento delle capacità tecniche e delle infrastrutture del settore energetico brasiliano", ha dichiarato Carlos Leipner, vicepresidente di Westinghouse per l'America Latina.

Westinghouse e il suo azionista di maggioranza Toshiba Corporation da tempo operano nel comparto delle infrastrutture energetiche in Brasile, come dimostra la realizzazione della centrale nucleare di Angra da parte di Westinghouse.

Westinghouse Communications
Sheila Holt, +1-412-374-6379