Andersen Tax & Legal approda in America Latina

SAN FRANCISCO--()--Andersen Global è orgogliosa di annunciare la propria espansione nell'America Latina tramite l'aggiunta dello studio contabile NOVINT, Capin, Ibañez & Asociados e dello studio legale Montes, Hernández, López y Del Castillo, due prestigiosi nomi in Messico.

“L'America Latina rappresenta il prossimo passo importante per la crescita della nostra azienda e il Messico fungerà da trampolino di lancio per la nostra espansione” ha spiegato Mark Vorsatz, direttore generale di Andersen Tax. “Il Messico è un'aggiunta strategicamente importante onde stabilire una presenza in tutta la regione e prevediamo che si tratterà di una presenza alquanto solida.”

Gli studi sopra menzionati saranno noti in Messico come Andersen Tax & Legal. I consulenti legali e gli esperti contabili impiegati presso detti studi che entreranno a far parte di Andersen Tax & Legal saranno i primi del gruppo Andersen Global ad adottare tale denominazione. Andersen Tax & Legal avranno sedi a Città del Messico, Guadalajara e Monterrey ed è prevista l'apertura di ulteriori sedi entro la fine dell'anno.

Più di 100 esperti contabili e consulenti legali entreranno a far parte di Andersen Global come dipendenti di Andersen Tax & Legal in Messico, compresi sei contabili e sette avvocati con la qualifica di soci con competenze approfondite in diversi rami del diritto tributario, tra cui fiscalità internazionale, prezzi per trasferimenti, imposizione fiscale sulle imprese e commercio estero. Il reparto legale vanta un'ottima reputazione quanto ad esperienza approfondita in materia di diritto e contenziosi tributari, pianificazione delle imposte, fusioni e acquisizioni, transazioni transfrontaliere, mercati finanziari e strumenti finanziari complessi, diritto amministrativo, controversie commerciali e civili, norme disciplinanti la gestione patrimoniale, diritto finanziario e diritto del lavoro. La gestione di Andersen Tax & Legal in Messico sarà affidata a Gil Andrés Lara Morales, esperta contabile e a Pablo Miguel Ibañez Mariel, consulente legale.

“Siamo estremamente entusiasti di entrare a far parte di Andersen Global e di ritrovare i nostri ex colleghi con i quali lavoravamo presso Arthur Andersen” ha affermato Gil Andrés Lara Morales. “Le esigenze dei nostri clienti sono di natura sempre più internazionale e la nostra integrazione con Andersen Global accerterà che ricevano il miglior servizio possibile in tutto il mondo.”

“L'introduzione di servizi legali nell'America Latina costituisce un'opportunità incredibile per i nostri clienti, il nostro studio e i nostri dipendenti” ha dichiarato Pablo M. Ibañez Mariel. “L'unione con Andersen Global andrà ad integrare il nostro portafoglio di servizi legali preesistenti e, data la nostra storia comune presso Arthur Andersen, condividiamo gli stessi valori fondamentali e la stessa attenzione rivolta al cliente.”

Con l'aggiunta delle sedi a Città del Messico, Guadalajara e Monterrey, Andersen Global possiede ora 37 sedi internazionali e impiega approssimativamente 1.100 professionisti a livello mondiale. Andersen Global è stata fondata da Andersen Tax negli Stati Uniti nel 2013. Andersen Tax era prima denominata WTAS ma ha poi cambiato la propria denominazione sociale nel settembre del 2014 in seguito all’acquisizione del diritto all’uso della denominazione Andersen.

Andersen Tax
Shereen A. Terrero, 213-593-2307