HighRes Biosolutions annuncia alleanza con Axel Johnson

WOBURN, Massachusetts, USA--()--HighRes Biosolutions (“HighRes”), leader nella produzione di sistemi e dispositivi di automazione per laboratori, ha annunciato in data odierna la cessione di una quota di maggioranza alla società di diritto privato Axel Johnson, Inc., di proprietà dei Johnson, famiglia di Stoccolma (Svezia).

La partnership tra le due aziende mira a consolidare la posizione e le risorse finanziarie di HighRes, a sostegno della forte tendenza di crescita registrata da quest'ultima sotto la guida del fondatore Louis Guarracina e dell'attuale dirigenza.

"Siamo davvero entusiasti di questa possibilità di allearci con l'eccellente azienda che è Axel Johnson”, ha commentato Louis Guarracina, Amministratore Delegato di HighRes Biosolutions. “Questa partnership consentirà ad HighRes di adottare una strategia più aggressiva, velocizzando lo sviluppo di nuovi prodotti per posizionarsi alla testa del settore nei prossimi anni. HighRes prevede di raddoppiare il numero di ordini rispetto all'anno scorso e siamo sul punto di lanciare alcuni dei nuovi prodotti più entusiasmanti della nostra storia. La nostra dirigenza resterà invariata, mentre nei prossimi mesi le divisioni commerciali e di assistenza saranno potenziate per coprire un segmento più ampio del mercato".

“La nostra mission è creare aziende che generano un ritorno sugli investimenti attraente nel lungo periodo e offrono altresì un contributo significativo alle comunità in cui operiamo", ha commentato Michael Milligan, Presidente e Direttore Generale di Axel Johnson, Inc. “I sistemi e prodotti realizzati da HighRes agevolano il lavoro delle principali case farmaceutiche e dei centri di ricerca universitari per scoprire nuovi medicinali, creare nuove terapie per i pazienti e migliorare la salute e il benessere delle generazioni future. Siamo molto lieti di accogliere HighRes nella famiglia Axel Johnson e siamo pronti a collaborare con Lou e la sua squadra per tradurre in realtà il nostro progetto di lungo periodo per l'azienda".

Informazioni su HighRes Biosolutions

HighRes Biosolutions, Inc. (www.highresbio.com) è un'azienda leader nella progettazione e fabbricazione di sistemi robotici e dispositivi di laboratorio innovativi utilizzati da case farmaceutiche e di biotecnologia, nonché laboratori di ricerca universitari. HighRes aiuta gli scienziati a velocizzare la ricerca in ambiti quali la scoperta di farmaci, la caratterizzazione del genotipo ad alta processività, lo screening per siRNA, la preparazione di campioni di sequenziamento di nuova generazione, le biobanche, la diagnostica molecolare e altro ancora. HighRes offre sistemi integrati modulari ed espandibili altamente flessibili, oltre a dispositivi da banco facilmente configurabili (e riconfigurabili) per attività di laboratorio a ritmo sostenuto e dinamico.

Informazioni su Axel Johnson

Con sede a New York, Axel Johnson Inc. (www.axeljohnson.com) è un gruppo che comprende una rosa diversificata di aziende leader nel proprio settore. Società di investimento di diritto privato fondata nel 1920 e di proprietà dei Johnson, famiglia di Stoccolma in Svezia, Axel Johnson Inc. acquisisce e investe in aziende che quindi detiene e gestisce allo scopo di generare valore d'impresa nel lungo periodo. Alcune delle aziende nel portafoglio di Axel Johnson Inc. fanno parte del gruppo da più di quarant'anni.

HighRes Biosolutions
Louis Guarracina, 781-932-1912