Approvato uno studio clinico sull'endoprotesi flessibile AAA GORE® EXCLUDER® negli Stati Uniti e in Giappone

Il dispositivo è stato progettato per l'offerta di opzioni terapeutiche endovascolari ai pazienti prima considerati non trattabili

The GORE® EXCLUDER® Conformable AAA Endoprosthesis Device is designed to bring endovascular therapy options to patients previously considered untreatable. (Photo: Business Wire)

FLAGSTAFF, Arizona--()--L. Gore & Associates, Inc. (Gore) ha annunciato oggi che l'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) ha approvato l'avvio di uno studio clinico sulla nuova protesi flessibile AAA GORE® EXCLUDER®, mentre la notifica per una sperimentazione clinica sul nuovo dispositivo in Giappone è stata accettata dall'agenzia preposta al controllo dei farmaci e dei dispositivi (Pharmaceuticals and Medical Devices Agency, PMDA) giapponese. Gore condurrà una studio clinico negli Stati Uniti e in Giappone per valutare la sicurezza e l'efficacia dell'endoprotesi flessibile AAA GORE EXCLUDER per il trattamento di aneurismi aorto-addominali (abdominal aortic aneurysm, AAA) infrarenali in presenza di anatomie del paziente complesse.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Chempetitive Group per W.L. Gore & Associates
Andrea Vuturo
+1 (312) 997-2436
GoreMedical@Chempetitive.com

Contacts

Chempetitive Group per W.L. Gore & Associates
Andrea Vuturo
+1 (312) 997-2436
GoreMedical@Chempetitive.com