Printronix lancia una nuova generazione di stampanti termiche di primissima qualità

La nuova linea di stampanti termiche industriali T8000 alza gli standard quanto a esperienza dell'utente, facilità d'uso e prestazioni di stampa rispetto alla concorrenza

IRVINE, California--()--Printronix Inc., fornitore leader a livello mondiale di soluzioni per la stampa industriale, ha annunciato in data odierna il lancio della serie di stampanti termiche T8000, una nuova linea di stampanti termiche di alta qualità. La serie T8000, che vanta prestazioni di stampa industriale ineguagliate, facilità d'uso e capacità di stampa di codici a barre scansionabili al 100%, va oltre i requisiti delle applicazioni più difficili nei settori manifatturiero, trasporti e logistica e distribuzione al dettaglio.

“La serie T8000 rappresenta un'altra importante pietra miliare nello sviluppo del nostro portafoglio di stampanti termiche. Basata sulla nostra innovativa architettura, vanta una potenza di elaborazione ineguagliata e una velocità di stampa con una qualità impeccabile”, ha dichiarato Andrew Kim, Responsabile Prodotto Senior presso Printronix.

La serie T8000 offre alle catene di distribuzione delle soluzioni del tutto inedite nel settore

Fedele alla propria tradizione di offerta di soluzioni di qualità, in grado di risolvere le problematiche delle catene di distribuzione, Printronix ha progettato la serie T8000 dotandola di diverse funzionalità inedite a livello industriale:

• Il meglio del settore quanto a raffreddamento. La serie T8000, dotata di ventilazione fan-less e funzionalità di gestione intelligente della temperatura della testina di stampa, offre prestazioni affidabili in ambienti con temperature sotto lo zero. Essendo in grado di operare in ambienti molto freddi, ossia fino a -5°C per la stampa a trasferimento termico diretto e 5°C per la stampa a trasferimento termico, senza telaio riscaldato, offre ai clienti delle catene di distribuzione operanti in ambienti freddi prestazioni ottimali e risparmi sui costi.
  • Stampa PostScript/PDF. La serie T8000 offre come novità assoluta la connettività costante con sistemi ERP e WMS tramite la stampa diretta di applicazioni PostScript e PDF. Con il supporto per la stampa a 203 e a 300 DPI e con ben 35 font incorporati, la serie T8000 si integra facilmente con i sistemi ERP come SAP per la stampa ottimale di etichette senza dover installare alcun programma di gestione personalizzato. “Sono inoltre particolarmente entusiasta di poter offrire ai clienti la prima stampante termica di codici a barre che offre una connettività costante e agevole con file PostScript e PDF, il che rende le stampanti della serie T8000 delle vere e proprie plug-n-play in tutti i sistemi ERP. Le applicazioni tradizionalmente stampate con stampanti laser o a getto d'inchiostro possono ora essere stampate su una piattaforma termica più affidabile”, ha aggiunto Kim.
  • Facile da usare. Il nuovo schermo ad alta risoluzione da 3,4 pollici visualizza wizard intuitivi per l'impostazione e la configurazione della qualità di stampa, abbinati a codici QR per far riferimento a video e risorse online per rendere l'uso delle stampanti della serie T8000 estremamente facileLa scheda di memoria QCMC (Quick Change Memory Card) memorizza la configurazione della stampante e le impostazioni di rete prescelte agevolando l'installazione e la configurazione di nuove stampanti.
  • Prestazioni di livello aziendale. Dotata di un processore ARM A9 a elevata capacità e di una memoria flash da 512 MB RAM e 128 MB, la serie T8000 è in grado di stampare etichette complesse di grandi dimensioni e di alta qualità a velocità fino a 14 IPS. La serie T8000 è inoltre dotata di PrintNet Enterprise™ di Printronix per la gestione a distanza che permette agli utenti di configurare e monitorare in remoto le stampanti presso altre sedi.
  • Stampa industriale. In linea con la propria tradizione, Printronix ha costruito la serie T8000 con lo stesso design resistente e affidabile cui i clienti sono abituati da oltre 40 anni. Inoltre, in quanto Printronix si adopera per proteggere l'ambiente, la serie T8000 è conforme agli standard Energy Star.

Stampa di codici a barre di alta qualità, 100% scansionabili

Printronix offre la possibilità di generare codici a barre leggibili e verificati al 100% grazie all’Online Data Validator (ODV™), in opzione sulla serie T8000. L'eliminazione dei codici a barre illeggibili nella catena di distribuzione permette ai clienti di accrescere la produttività e di ridurre nel contempo i costi associati ai rifiuti di consegna merce.

“Avere a disposizione codici a barre di alta qualità all’interno della catena di distribuzione è fondamentale per poter operare in maniera efficiente nel commercio globale”, ha affermato Plamen Petkov, General Manager divisione Prodotti Termici di Printronix. “La serie T8000 soddisfa tale esigenza impiegando la tecnologia ODV™ che accerta che ogni singola etichetta stampata sia corretta e, in caso contrario, la elimina e ne stampa un'altra”.

Per visualizzare l’intera gamma e per ulteriori informazioni visita printronix.com.

Informazioni su Printronix Inc.

Printronix è il leader globale quanto a soluzioni per la stampa industriale che offre l'assortimento più affidabile in assoluto in material di stampanti, consumabili, servizi e parti di ricambio per ambienti che richiedono un'elevata affidabilità e stampa a basso costo. La società offre due dei nomi più importanti nel settore della stampa industriale, Printronix e TallyGenicom, rinomati tra le aziende operanti nei settori della produzione, della distribuzione, della vendita al dettaglio, in quello bancario, sanitario, governativo e in altri rami a livello mondiale. I portafogli combinati di entrambe le marche includono stampanti a matrice di linea, stampanti termiche e RFID di altissima qualità. Printronix, la cui sede centrale è ubicata a Irvine, California, è stata fondata nel 1974. Per ulteriori informazioni, visita Printronix.com, Twitter, LinkedIn o Facebook.

Printronix Inc.
David Espinosa