Yiwu Imported Commodities Fair: facilitare il boom di acquisti stranieri in Cina

YIWU, Cina--()--Il salone Yiwu Imported Commodities Fair, giunto alla sua quarta edizione e avallato dalle Nazioni Unite e dalla Banca Mondiale come la più grande fiera all'ingrosso di prodotti di base a livello mondiale, si svolgerà dal 4 al 7 giugno 2015 presso l'Yiwu International Expo Centre della provincia orientale costiera di Zhejiang, una delle più ricche della Cina nonché centro economico che promuove attivamente in particolar modo l'imprenditoria e le piccole aziende.

L'edizione di quest'anno occuperà un'area di 50.000 metri quadri completa di 2.000 stand e richiamerà oltre 1.200 espositori. Ogni anno il salone, che in passato ha generato la vendita di oltre 2 milioni di pezzi di beni di consumo provenienti da un centinaio di paesi, accoglie i buyer di tutto il mondo e in media riceve domande di registrazione da più di 100 nazioni estere. L'evento ha gettato le basi per la crescita esponenziale delle importazioni in Cina e degli acquisti all'estero, e proseguirà su questo percorso anche in futuro.

In concomitanza con la crescita economica dello Zhejiang, e del colosso asiatico in generale, una parte significativa dei cinesi è entrata a far parte della classe medio-alta della società, e si prevede che entro il 2022 oltre il 75% della popolazione urbana del paese apparterrà proprio a queste fasce sociali. Questo aumento significativo della popolazione delle classi medio-alte con maggiori possibilità economiche ha trainato una più forte domanda di beni di consumo stranieri. Il trend dinamico verso una sempre più ampia fascia di popolazione di classe media ha comportato un'evoluzione dei consumatori, non più soddisfatti dei prodotti locali, che chiedono merci straniere di miglior qualità e che offrono maggiori possibilità di scelta agli acquirenti.

Il salone Yiwu Imported Commodities Fair punta a soddisfare la crescente domanda di merci straniere in Cina mettendo in contatto gli esportatori stranieri con gli importatori locali. La fiera è una piattaforma per il commercio internazionale che espone le proprie merci e servizi nei settori degli articoli per la casa, gli alimentari e le bevande, l'artigianato e le suppellettili, abbigliamento e accessori, fornitori di servizi di e-commerce di altri paesi e provider di servizi commerciali internazionali.

Per registrarsi o per ricevere ulteriori informazioni telefonare al numero +86-579-85415888 o inviare un'email: import@yiwufair.com, trade@yiwufair.com e service@yiwufair.com. È inoltre possibile visitare il sito web www.importfair.cn/en/.

Yiwu International Commodities Fair Co., ltd
William Zhong, +86-579-85415475